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Chiquita sceglie Bitmama e torna in comunicazione con una campagna multicanale che attraversa l’Italia con attivazioni ed eventi

La pianificazione, gestita da Local Planet, si sviluppa da marzo in diversi soggetti e formati nelle città di Milano, Roma e Napoli, sul digital e sul territorio grazie ad una serie di attivazioni ed eventi.

Chiquita torna in comunicazione con “Originale, naturalmente”, la nuova campagna di comunicazione integrata che, in due sole parole, concentra l’essenza stessa del brand che, da sempre, si racconta in modo originale, dinamico e giocoso, senza perdere il suo gusto “naturalmente” 10 e lode.

Le banane sono il frutto più originale al mondo e Chiquita il marchio “originale” di banane. Sviluppata dall’agenzia creativa Bitmama, scelta per questo incarico, la campagna multisoggetto invita i consumatori a essere spontanei, divertenti, a volte non convenzionali, ma sempre fedeli a se stessi. Il brand di banane più amato al mondo mostra la sua naturale originalità, il suo spirito giocoso, spensierato e divertente, stimolando il pubblico a mettere in evidenza il lato più originale, a essere orgogliosi delle differenze e a coltivare la creatività.

“In un mercato così importante come l’Italia, dove Chiquita vanta un ruolo consolidato da love brand, abbiamo deciso di puntare su una campagna “tutta italiana”, comunicando con il linguaggio inconfondibile del marchio, che poi è esattamente quello del popolo italiano: originale, divertente e unico nel suo genere. Una campagna immediata e diretta, dove ricorrono i nostri elementi distintivi: il giallo brillante, la forma iconica della banana e l’inconfondibile Bollino Blu” commenta Mariaelena Paragone, Marketing Manager di Chiquita in Italia.

“Siamo entusiasti di essere a fianco di un love brand come Chiquita: è un marchio che fa parte della storia della comunicazione italiana e poter scrivere un nuovo capitolo della sua vita è una grande responsabilità che ci rende molto orgogliosi” commenta Nicola Gotti, direttore creativo esecutivo di Bitmama.

La campagna sarà attiva da marzo e vedrà una declinazione in diversi soggetti e formati nelle città di Milano, Roma e Napoli. La campagna, inoltre, si svilupperà durante l’anno sul digital e sul territorio grazie a una serie di attivazione ed eventi. La pianificazione è a cura di Local Planet.

CREDITS:

Bitmama Executive

Creative Director: Nicola Gotti

Head of strategy: Matteo Tassone

Head of brand experience: Julie Carpinelli

Creative Director: Valeria Fuso

Creative Director: Fabio Montalbetti

Art Director: Massimiliano Salso

Copywriter: Ilaria Sandri

Art Director: Silvia Gasparella

Copywriter: Luisa Nasini Copywriter: Simone Cartini

Social media strategist: Elena Loro

Account executive: Lucia Sternini

Account director: Assunta Ciampa

Client service director: Abiye Ethiopia Chiquita

Marketing Manager: Mariaelena Paragone

 

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