
Aziende
Coca Cola conclude i festeggiamenti per i 90 anni a Roma. In 300 alla Lanterna di Fuksas
Ieri sera, 13 dicembre, a Roma, alla Lanterna, struttura in vetro e acciaio firmata da Massimiliano Fuksas, si sono conclusi i festeggiamenti per i 90 anni di Coca Cola.
Come pubblicato da Primaonline, la serata aveva lo stile di uno 'spot-live', all'insegna dell'allegria e della condivisione, valori universali evocati dalle pubblicità di Coca Cola.
“Siamo una realtà economica importante per il Paese, i nostri novant’anni sono il punto di partenza verso nuove opportunità e impegni anche verso la sostenibilità e l’inclusione” ha affermato Kees-Jan de Vries (in foto a sinistra), olandese, appena nominato direttore generale di The Coca Cola Company per l’Europa Centrale e l’Italia.
Queste le tappe più significative dell’azienda dal 1927 ad oggi: 5 stabilimenti, oltre 2.300 dipendenti, 813 milioni di risorse generate, pari allo 0,05 del Pil.
Fra gli ospiti, il presidente del Coni, Giovanni Malagò (Coca Cola è spesso main sponsor di grandi eventi sportivi), Cristina Busi Ferruzzi, che col figlio Luca è a capo dello stabilimento Coca Cola in Sicilia.