Aziende

Cogipower e Ambrosetti lanciano la call 'Power2Innovate' per gli imprenditori del Sud Italia

L’evento di presentazione del progetto che mira a valorizzare le buone idee imprenditoriali negli ambiti agroalimentare, ICT ed energia si terrà a Castel dell’Ovo venerdì 25 settembre.


clicca per ingrandire
Debutta a Napoli Power2Innovate, il progetto di Cogipower dedicato ai giovani imprenditori del Sud Italia: venerdì 25 settembre dalle 10.00 alle 13.00 a Castel dell’Ovo si terrà il primo evento informativo destinato a coloro che vogliono costruire la propria impresa, partendo da un’idea innovativa nell’agroalimentare, nell’ICT o nell’energia.


Il bando Power2Innovate, lanciato a luglio, è un’iniziativa di sviluppo e crescita per le startup italiane ‘made in Sud’. Nato da un’idea di Mimmo Costanzo, amministratore delegato di Cogipower, il progetto consentirà ai giovani imprenditori di beneficiare del supporto di strutture professionali capaci di metterli a contatto con i più importanti venture capitalist del settore, di accedere a una rete di esperti qualificati in grado di indirizzarli nel loro percorso di crescita, oltre a prevedere un supporto economico per sviluppare la loro idea.

CogiPower, attraverso Power2Innovate, ha lanciato anche una call for ideas per individuare le migliori idee imprenditoriali nei settori chiave per lo sviluppo del Sud. 

"A Napoli vorremmo riunire i partecipanti ideali alla nostra call - continua Costanzo -. Giovani che si interfacciano con il mondo con l’atteggiamento del problem solver, capaci di lavorare in squadra e dotati di una visione sistemica dei nuovi modelli economici, che impongono oggi approcci bottom up, rispondenti a esigenze reali".

Il programma dell’evento prevede la partecipazione di Alessandro Barbano, direttore de Il Mattino; Mimmo Costanzo, amministratore delegato Cogipower; Davide Dattoli, founder Talent Garden; Riccardo Luna, digital champion; Carlo Mammola, managing partner Argan Capital; Valerio De Molli, maging partner The European House – Ambrosetti e Luigi Nicolais, presidente CNR.
Interverranno, inoltre, i ceo di alcune startup di successo provenienti dal Sud Italia.

L’appuntamento di Napoli sarà visibile in videoconferenza anche dalle sedi di Impact-Hub Bari, C-Lab Reggio Calabria, C-Lab Catania e C-Lab Cagliari.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione via email a loredana.zaccuri@ambrosetti.eu