UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Aziende

Contents.com investe nel welfare aziendale e porta i dipendenti a Ibiza per tre giorni di formazione e team building targati Freedome

Durante il soggiorno gli invitati hanno partecipato a una sessione di yoga retreat e a una lezione di breathwork, una forma di respirazione yoga che esiste da più di 4000 anni e che consente di accedere ai pensieri più profondi. Nel corso dell’ultima giornata è stato inoltre previsto un momento di formazione e confronto con un ospite d’eccezione, Andrea Febbraio, dinamico imprenditore, scrittore, professore e investitore italiano.

Contents.com, tech company tra i leader di mercato nell’ideazione, creazione e trasformazione di contenuti grazie all’intelligenza artificiale unita all’expertise umana, ha registrato una crescita del 75% nel primo semestre del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021 e continua a investire sul benessere dei propri dipendenti. A fine settembre ha infatti organizzato un off-site di tre giorni a Ibiza per il suo team, tra momenti di formazione e di team building.

Durante la permanenza a Ibiza, i dipendenti di Contents.com, grazie al supporto organizzativo di Freedome - startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor leader in Italia -, hanno partecipato a una sessione di yoga retreat e a una lezione di breathwork, una forma di respirazione yoga che esiste da più di 4000 anni e che consente di accedere ai pensieri più profondi. Nel corso dell’ultima giornata è stato inoltre previsto un momento di formazione e confronto con un ospite d’eccezione, Andrea Febbraio, dinamico imprenditore, scrittore, professore e investitore italiano.

“Il benessere psico-fisico e il senso di appartenenza al team sono due risorse preziose per un lavoro come il nostro che si basa sulla creatività, l’innovazione e la cura dei particolari dentro un lavoro di squadra. Le aziende sono chiamate oggi a offrire un contesto che aiuta i dipendenti ad alimentare la propria capacità di concentrazione e a sviluppare rapporti interpersonali. Noi abbiamo puntato a offrire ai nostri talenti un’esperienza bleisure in uno dei luoghi di divertimento più iconici in Europa in grado di coniugare svago, formazione e crescita”, afferma Massimiliano Squillace, Ceo di Contents.com“Questa iniziativa si inserisce nel piano di HR e di welfare aziendale che ci ha consentito, in soli sette mesi, di passare da un team di 26 a uno di 49 persone, in cui il 79% dei dipendenti ha un’età media sotto i 40 anni. Continuare a investire nei dipendenti e nel loro benessere ci permette di continuare a crescere attraendo, e al tempo stesso fidelizzando, i migliori talenti”.

Per quanto riguarda le assunzioni, i 18 nuovi ingressi in azienda tra gennaio e luglio 2022 hanno rafforzato i reparti tech, sales, marketing, media e product. L’azienda continua infatti ad attrarre talenti puntando su numerosi benefit e politiche aziendali che incontrano le esigenze di work-life balance dei dipendenti, quali un piano di sanità integrativa, sconti e agevolazioni con ristoranti e enti, corsi di formazione, una modalità di lavoro ibrida - 3 giorni in presenza e 2 da remoto - e la possibilità di entrare in ufficio in una fascia oraria di due ore, a seconda delle necessità.

Contents.com prevede anche occasioni di inserimento a partire dagli anni dell’università: attraverso accordi e convenzioni con molti atenei, i giovani possono iniziare a collaborare con l’azienda ancora prima di laurearsi. Inoltre, le opportunità di stage extra-curriculare sono pensate appositamente per aiutare i giovani ad inserirsi saldamente nel mondo del lavoro e costituiscono un primo passo nel percorso di crescita all’interno dell’azienda: molti ex stagisti sono oggi assunti a tempo indeterminato.

Attualmente sono 9 le posizioni aperte in Contents.com per i ruoli di: Sales Manager, Pre-Sales Engineer, Data Scientist, PHP Full Stack Developer, Account Manager Adtech, Junior Account Sales Account, UX Designer e Video Editor. Intanto, 5 nuove entrate sono previste a settembre e ulteriori 12 entro la fine dell’anno, andando a rinforzare tutte le divisioni.