UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Aziende

Contents.com investe nel welfare aziendale e porta i dipendenti a Ibiza per tre giorni di formazione e team building targati Freedome

Durante il soggiorno gli invitati hanno partecipato a una sessione di yoga retreat e a una lezione di breathwork, una forma di respirazione yoga che esiste da più di 4000 anni e che consente di accedere ai pensieri più profondi. Nel corso dell’ultima giornata è stato inoltre previsto un momento di formazione e confronto con un ospite d’eccezione, Andrea Febbraio, dinamico imprenditore, scrittore, professore e investitore italiano.

Contents.com, tech company tra i leader di mercato nell’ideazione, creazione e trasformazione di contenuti grazie all’intelligenza artificiale unita all’expertise umana, ha registrato una crescita del 75% nel primo semestre del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021 e continua a investire sul benessere dei propri dipendenti. A fine settembre ha infatti organizzato un off-site di tre giorni a Ibiza per il suo team, tra momenti di formazione e di team building.

Durante la permanenza a Ibiza, i dipendenti di Contents.com, grazie al supporto organizzativo di Freedome - startup innovativa e marketplace di esperienze outdoor leader in Italia -, hanno partecipato a una sessione di yoga retreat e a una lezione di breathwork, una forma di respirazione yoga che esiste da più di 4000 anni e che consente di accedere ai pensieri più profondi. Nel corso dell’ultima giornata è stato inoltre previsto un momento di formazione e confronto con un ospite d’eccezione, Andrea Febbraio, dinamico imprenditore, scrittore, professore e investitore italiano.

“Il benessere psico-fisico e il senso di appartenenza al team sono due risorse preziose per un lavoro come il nostro che si basa sulla creatività, l’innovazione e la cura dei particolari dentro un lavoro di squadra. Le aziende sono chiamate oggi a offrire un contesto che aiuta i dipendenti ad alimentare la propria capacità di concentrazione e a sviluppare rapporti interpersonali. Noi abbiamo puntato a offrire ai nostri talenti un’esperienza bleisure in uno dei luoghi di divertimento più iconici in Europa in grado di coniugare svago, formazione e crescita”, afferma Massimiliano Squillace, Ceo di Contents.com“Questa iniziativa si inserisce nel piano di HR e di welfare aziendale che ci ha consentito, in soli sette mesi, di passare da un team di 26 a uno di 49 persone, in cui il 79% dei dipendenti ha un’età media sotto i 40 anni. Continuare a investire nei dipendenti e nel loro benessere ci permette di continuare a crescere attraendo, e al tempo stesso fidelizzando, i migliori talenti”.

Per quanto riguarda le assunzioni, i 18 nuovi ingressi in azienda tra gennaio e luglio 2022 hanno rafforzato i reparti tech, sales, marketing, media e product. L’azienda continua infatti ad attrarre talenti puntando su numerosi benefit e politiche aziendali che incontrano le esigenze di work-life balance dei dipendenti, quali un piano di sanità integrativa, sconti e agevolazioni con ristoranti e enti, corsi di formazione, una modalità di lavoro ibrida - 3 giorni in presenza e 2 da remoto - e la possibilità di entrare in ufficio in una fascia oraria di due ore, a seconda delle necessità.

Contents.com prevede anche occasioni di inserimento a partire dagli anni dell’università: attraverso accordi e convenzioni con molti atenei, i giovani possono iniziare a collaborare con l’azienda ancora prima di laurearsi. Inoltre, le opportunità di stage extra-curriculare sono pensate appositamente per aiutare i giovani ad inserirsi saldamente nel mondo del lavoro e costituiscono un primo passo nel percorso di crescita all’interno dell’azienda: molti ex stagisti sono oggi assunti a tempo indeterminato.

Attualmente sono 9 le posizioni aperte in Contents.com per i ruoli di: Sales Manager, Pre-Sales Engineer, Data Scientist, PHP Full Stack Developer, Account Manager Adtech, Junior Account Sales Account, UX Designer e Video Editor. Intanto, 5 nuove entrate sono previste a settembre e ulteriori 12 entro la fine dell’anno, andando a rinforzare tutte le divisioni.