UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Aziende

Core lancia “The Corporate Hub” il primo spazio dedicato alla live communication 4.0

Il nuovo player, spin off della società di cui è CEO Pierangelo Fabiano, nasce con l’obiettivo di affiancare le imprese a cogliere al meglio le opportunità offerte dalle nuove modalità espressive e, grazie alla collaborazione con SKY ITALIA, veicolare la contaminazione del linguaggio televisivo e contenutistico all’interno di eventi digital e phygital.

Con l’obiettivo di affiancare le imprese a cogliere al meglio le opportunità offerte dalla live communication 4.0 con le competenze e gli strumenti richiesti dalle nuove esigenze culturali, di business e comunicazione, nasce oggi The Corporate Hub, spin off di CORE Relations, società specializzata nella comunicazione corporate e istituzionale.  

I principali megatrends, esplosi con la pandemia, hanno cambiato anche il mondo degli eventi che devono oggi rispondere a nuove esigenze. In quest’ottica, The Corporate Hub è l’espressione stessa del cambiamento in atto nella live communication - tra nuove modalità espressive e di execution.

L’Hub intende veicolare la contaminazione del linguaggio televisivo e contenutistico all’interno di eventi digital e phygital di altissima qualità e forza comunicativa. Per farlo, si avvale dei migliori professionisti di settore che da sempre fanno televisione, innovando costantemente format e contenuti: in quest’ottica nasce la collaborazione commerciale in esclusiva con SKY ITALIA che metterà a servizio le proprie competenze televisive, creative, autoriali e tecnologiche.

Una corporate live communication 4.0 perfetta per accompagnare le aziende e i loro manager nella quarta rivoluzione industriale, attraverso soluzioni e progetti di comunicazione integrati, chiari e veloci a beneficio di tutti gli asset e stakeholders.

In un momento complesso e di grandi cambiamenti per il mondo della comunicazione, le aziende hanno e avranno sempre più bisogno di un supporto integrato, flessibile e veloce”, ha dichiarato Pierangelo Fabiano, CEO di CORE. “Nell’ottica di nuove sinergie di business e attività di cross selling sono felice di poter offrire questa nuova forma di consulenza e innovativi progetti in grado di trasformare il tradizionale ‘qui ed ora’ degli eventi in un coinvolgente dialogo tra mezzi e linguaggi”.

The Corporate Hub vuole diventare il punto di raccordo di una rete di competenze e interessi; un luogo in cui esperienze, professionalità, strumenti comunicativi e progettualità si integrano per generare proposte innovative in grado di rispondere alle esigenze di comunicazione complesse e in continua evoluzione delle piccole e grandi corporation.