Aziende
Corsa recordi su ebay.it per riciclare i regali
Sarà per via del periodo economico particolarmente difficile o perchè riciclare i regali di Natale non graditi sta diventando un’abitudine sempre più diffusa in Italia, fatto sta che, trascorsa neanche una settimana dal Natale, oltre 6.000 regali poco apprezzati o risultati doppi sono già apparsi su eBay.it. La tendenza è in crescita: l’anno scorso, lo stesso giorno, se ne contavano circa 4.000 mentre nel 2006 addirittura meno di 2.000.
Al momento, la categoria dove maggiormente si ricicla di più su eBay.it è l’abbigliamento (in particolare abbigliamento maschile, soprattutto giubbini e maglioni), subito seguita da cellulari e prodotti per la bellezza e salute (profumi da donna in particolare). Chiudono la classifica dei regali natalizi più rivenduti i videogiochi e l’oggettistica per la casa.
Ecco alcune tra le inserzioni più curiose. Riciclo 'amoroso': in vendita un cellulare, ricevuto in regalo dalla propria ragazza, anzi, EX ragazza, con tanto di sfogo nell’inserzione 'fosse per me l’avrei già rotto, ma visto che forse posso cavarne qualche soldo lo vendo' (vedi immagine).
Riciclo 'animalesco': in vendita la gabbia per gli uccelli messa in vendita dall’appassionato degli animali 'avendo già due gatti non credo che sia opportuno tenere degli uccelli in casa':
Riciclo per motivi disciplinari: in vendita i due manubri da palestra a causa del 'regalo inutilizzato – non amo la disciplina'.

