UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Aziende

Donnafugata lancia i social wine tasting con FCB Milan

In un momento di lockdown dei locali pubblici, in cui sono nati i fenomeni di aperitivi e i brindisi online, il brand di vini siciliani lancia più appuntamenti settimanali su Instagram dedicati ogni volta alla presentazione dei diversi territori in cui nascono le proprie produzioni di pregio, dalla Sicilia occidentale a quella orientale. I vini sono degustati live insieme a ospiti d’eccezione e a tutti i follower collegati in diretta.

FCB Milan - agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna, con Fabio Bianchi, Managing Partner – dopo essersi aggiudicato la comunicazione social del noto brand di vini siciliani a inizio anno, ora lancia una serie di dirette Instagram per degustare insieme i vini Donnafugata.

In un momento di lockdown dei locali pubblici, in cui sono nati i fenomeni di aperitivi e i brindisi online, Donnafugata lancia più appuntamenti settimanali su Instagram dedicati ogni volta alla presentazione dei diversi territori in cui nascono le proprie produzioni di pregio, dalla Sicilia occidentale a quella orientale. I vini sono degustati live insieme a ospiti d’eccezione e a tutti i follower collegati in diretta. Per scoprire curiosità e caratteristiche dei vini, parlare della casa vinicola siciliana, di musica e di tutto quello che fa parte del mondo del vino.

José Rallo (nella foto), alla guida dell’azienda insieme al fratello Antonio, è stata già protagonista di alcuni live che hanno lo scopo di portare, anche solo virtualmente, i colori e i sapori della Sicilia a chi sta a casa. A proposito della “quarantena” forzata alla quali si è costretti, José ha dichiarato: «Occorre trasformare questo tempo sospeso dall'emergenza in un tempo 'fortunato'. È un momento di tranquillità, di tempo a nostra disposizione; credo che dobbiamo cogliere quello che c'è di positivo in tutto questo. La riscoperta del valore del tempo, delle cose a cui di solito nella routine frenetica di ogni giorno non riusciamo a dedicarci».

Ed è per questo che l’azienda vitivinicola sicliana insieme a FCB Milan ha lanciato questa serie di appuntamenti live per essere comunque vicini ai propri brand lover e rendere più prezioso il tempo passato insieme, bevendo un eccellente bicchiere di vino Donnafugata.