UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Aziende

Porsche Italia mette in scena i sogni con un nuovo progetto di comunicazione multicanale, “Dreamers.On.”

L’iniziativa dà voce a coloro che, come il fondatore del Marchio Ferry Porsche, hanno fatto del raggiungimento dei propri sogni una ragione di vita

Dopo l’iniziativa artistica “The Art of Dreams” presentata al pubblico italiano in occasione della Design Week di Milano, Porsche Italia torna a parlare di sogni attraverso un progetto di comunicazione multicanale dal titolo “Dreamers.On.”. Sfide, ostacoli e, appunto, sogni saranno il tema centrale del progetto, con l’obiettivo di ispirare e supportare le nuove generazioni a lottare per realizzare i propri sogni, fortificando al tempo stesso il brand purpose"Driven by Dreams".

“Stiamo percorrendo un territorio completamente nuovo nella comunicazione di Porsche Italia” – racconta Massimiliano Cariola, Direttore Marketing. “Lo scopo di questa iniziativa si concentra su un aspetto che è sempre stato il segno distintivo di Porsche: la capacità di dare vita ai sogni. Con questo progetto a lungo termine vogliamo supportare attivamente le persone a realizzare i propri sogni e, più in generale, vogliamo essere rilevanti come attori nella società.” 

Protagonisti della campagna sono i “Dreamers”, ovvero coloro che, guidati da un sogno, non si sono mai arresi per raggiungerlo, ispirando a loro volta nuove generazioni di sognatori. Sono volti noti o persone comuni che, attraverso video, articoli, interviste ed eventi racconteranno come hanno realizzato il proprio sogno, gli ostacoli che hanno dovuto superare nel loro cammino verso la meta e il coraggio necessario per aprire ripetutamente nuovi orizzonti. 

Le storie dei Dreamers verranno raccolte all’interno di una piattaforma web che, a partire da settembre 2022, si popolerà man mano di nuovi contributi. Tra i volti noti compaiono Antonio Fantin, campione paralimpico Tokyo 2020, Ruby Barber, artista floreale e fondatrice dello studio Mary Lennox di Berlino, Stefano Guindani, celebre fotografo italiano, e molti altri. 

Antonio Fantin è campione di nuoto, medaglia d'oro nei 100m stile libero ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 ed è il primo “Dreamer” della campagna “Dreamers.On.” di Porsche Italia. A seguito di una grave malattia che lo priva dell'uso degli arti inferiori all’età di 3 anni, Antonio si avvicina al nuoto come forma di riabilitazione ma poco dopo scopre che è proprio quello il suo sogno: diventare campione del mondo. Nel video che lo vede protagonista, Antonio racconta, attraverso immagini potenti e la voce del rapper Grido, la sua grande determinazione, con l’intenzione di ispirare altri giovani come lui a trasformare i propri sogni in realtà. 

Nella cornice del Porsche Experience Center (PEC) Franciacorta, Antonio realizza anche un altro suo desiderio: poter guidare una sportiva della Casa di Stoccarda in pista. Grazie ad un’iniziativa promossa dai dipendenti di Porsche Italia, il PEC italiano garantisce infatti la possibilità a persone con disabilità motorie di vivere l’adrenalina della guida sportiva in pista attraverso un dispositivo di ausilio alla guida allestito a bordo delle vetture. Un’iniziativa che si posiziona al centro della strategia di sostenibilità sociale promossa da Porsche Italia in questi