UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Aziende

Earth Hour 2019: UniCredit partecipa in 14 Paesi, compresa l’Italia

Il Gruppo aderisce per il dodicesimo anno consecutivo al grande evento globale WWF, che unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Sabato 30 marzo, dalle ore 20,30, UniCredit spegnerà per un’ora le luci di 74 edifici.

Domani, sabato 30 marzo, dalle ore 20,30, UniCredit spegnerà per un’ora le luci di 74 edifici in 14 Paesi: Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Slovacchia, Ungheria.

Il Gruppo parteciperà all'iniziativa internazionale Earth Hour, aderendo per il dodicesimo anno consecutivo al grande evento globale WWF che unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Giuseppe Zammarchi, Head of Group Sustainability and Foundation afferma: “La partecipazione di UniCredit alla campagna Earth Hour è in linea gli sforzi messi in atto dal Gruppo nel corso degli anni in tema di conservazione dell'ambiente e di sviluppo sostenibile. In particolare, la strategia climatica attuata dalla Banca mira a una consistente riduzione delle emissioni di gas serra legate alla sua operatività. L’obiettivo è di ridurre le emissioni del 60 per cento entro il 2020 e quello a lungo termine è una riduzione dell’80 per cento entro il 2030”.

Nel 2018, UniCredit ha ottenuto una riduzione complessiva del 49 per cento rispetto alle emissioni del 2008. Il Gruppo ha raggiunto questo obiettivo migliorando l'efficienza energetica, riducendo di 172.000 metri quadrati l’area adibita a uffici in Europa Occidentale, utilizzando gli ambienti di lavoro in modo più razionale e aumentando la digitalizzazione delle operazioni bancarie. Continuo è, per la Banca, l’utilizzo di nuove tecnologie per ridurre l'impatto ambientale, i costi e le emissioni delle operazioni bancarie.

Tra gli edifici del Gruppo che parteciperanno all’iniziativa ci sarà Austria Campus, la nuova sede centrale di UniCredit Bank Austria AG, inaugurata lo scorso anno, che riunisce in un'unica sede UniCredit Bank Austria, le unità UniCredit CEE di Vienna e tutte le altre società del Gruppo presenti in città.

Il Campus rappresenta uno dei più grandi progetti di rilocalizzazione dell’Europa Centrale: 5.300 dipendenti, insieme alla relativa infrastruttura IT, sono stati trasferiti nella nuova sede aziendale senza alcuna interruzione dell’attività. Inoltre, il campus ha un proprio sistema per l'estrazione di energia geotermica, uno dei più grandi in Europa in termini di superficie. L'energia che produce viene utilizzata per il riscaldamento in inverno e per il raffreddamento in estate, nel rispetto della normativa ambientale vigente.

MG