Aziende

Fabio Guffanti è il nuovo general manager di Laboratoires Filorga-Svr

Il manager avrà la missione di accelerare ulteriormente la crescita della filiale, che si è già segnalata nell’ultimo triennio come una delle realtà più dinamiche del panorama cosmetico.

I Laboratoires Filorga-Svr comunicano la nomina di Fabio Guffanti (FOTO) a general manager della filiale italiana.

Il manager ha maturato una significativa esperienza in ambito cosmetico, prima in Ales Groupe (Lierac e Phyto), dove è stato sales&marketing director, e poi in Pierre Fabre, dove è stato BU Director Avène; precedentemente ha coperto ruoli di crescente responsabilità in realtà multinazionali come Autogrill e Galbani/Lactalis.

Guffanti avrà la missione di accelerare ulteriormente la crescita della filiale, che si è già segnalata nell’ultimo triennio come una delle realtà più dinamiche del panorama cosmetico.

Filorga nasce nel 1978 e diventa in pochi anni punto di riferimento nell’ambito della medicina estetica; è del 2007 il lancio di Medi-Cosmetique, la prima linea dermocosmetica nata per rendere la medicina estetica accessibile al grande pubblico.

A gennaio 2014 la holding di investimento HLD Capital e Didier Tabary, presidente dei Laboratoires Filorga Paris, acquisiscono il 70% dei Laboratoires Svr, azienda francese già affermata nella dermocosmetica, i cui prodotti sono prescritti e consigliati da dermatologi e farmacisti di più di 45 Paesi del mondo.