Aziende
Fiat incontra la moda, arriva ‘500 kids’, la collezione realizzata in collaborazione con Mafrat
Fiat celebra il sessantesimo compleanno della sua icona, la 500. In occasione di Pitti Bimbo, appuntamento di riferimento per la moda junior internazionale svoltosi a Firenze dal 22 al 24 giugno, ha presentato in anteprima assoluta una capsule collection unica ed esclusiva pensata per bambini e ragazzi dai 2 ai 16 anni. Si chiama ‘500 kids’ e interpreta il logo 500 e la forma sbarazzina della vettura attraverso una serie di texture in sintonia con il mondo dei più piccoli: fumetti, animali, disegni stilizzati, simboli, scritte e origami.
Giocosa e al tempo stesso ricercata, la collezione è il frutto dell'accordo di licenza tra FCA Italy e Mafrat, prestigiosa azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di abbigliamento per bambini e adolescenti. Tra i capi più rappresentativi della linea ‘500 kids’, t-shirt e felpe, queste ultime girocollo, full zip o con cappuccio. Completeranno la collezione pantaloni e shorts. I capi saranno in vendita a partire dalla primavera-estate 2018.
Dall’abbigliamento bambino alle fashion bags sino agli occhiali. Sessant’anni e non sentirli: la Fiat 500 è un’intramontabile icona di stile, fonte di ispirazione per brand famosi del mondo della moda. Si rifà alla coolness tipica della piccola Fiat la “Gabsule collection Fiat 500” firmata da Gabs, con borse, portafogli, beauty case e portachiavi esclusivi che ne omaggiano il design e ne raccontano la storia attraverso istantanee di dettagli iconici. E sono un “Tribute to 500 Anniversary” anche gli occhiali caratterizzati da una montatura tonda classica ispirata al design vintage e cromie che riprendono quelle della Fiat 500.
Il design della vettura icona del Made in Italy nel mondo continua a essere fonte di idee e progetti, all’insegna del suo essere “forever young”.
MG