Aziende

FRUTTA alla conquista del mercato

Ottimi esiti per il giovane brand d'abbigliamento che, dopo aver conquistato la Spagna, punta ad espandersi nel mercato europeo.

Il 2007 di FRUTTA è iniziato con la grande kermesse di Barcellona: al Bread & Butter infatti ha ottenuto esiti molto positivi e grandi consensi da parte del pubblico, che ha premiato questo giovane marchio con migliaia di visite, di cui il 60% di spagnoli.Stand FRUTTA B&B 1 piccol copia.JPG
Un fattore determinante per la grande affluenza ottenuta allo stand FRUTTA è dato dalla collaborazione, per la realizzazione dello spazio espositivo, con l'architetto Piero Lissoni, che ha curato lo spazio FRUTTA anche nell’edizione 2006 del Bread & Butter. Il graphic designer, attivo nel panorama mondiale fin dal 1986, ha collaborato con importanti marchi italiani come Boffi, Living, Mandarina Duck, Artemide, Gruppo Benetton, Kartell e Cappellini. Sta attualmente realizzando anche l’apertura di un nuovo concept store dedicato ai marchi di DOMINIO, ubicato a Santa Margherita Ligure e la cui apertura è prevista per Pasqua, nel quale arte e moda si incontrano e si fondono in un unico elemento.

Il pubblico iberico però conosceva già FRUTTA, grazie alla sponsorizzazione intrapresa dal marchio del programma “Operacion Triunfo”, il corrispettivo spagnolo del nostro format “Amici”, nel quale i partecipanti indossavano felpe e t-shirt brandizzate. La linea speciale, realizzata appositamente per lo show televisivo, è stata distribuita ai negozianti: dopo sole 2 settimane si è reso necessario un riassortimento totale.
Operacion Triunfo 7 copia.JPG
Sull’onda di questo successo, FRUTTA si espande: sono state infatti aperte nuove distribuzioni e ampliate quelle già esistenti. In Spagna, ad esempio, il numero di negozi distributori è aumentato: attualmente sono più di 150. In questo modo la copertura del mercato Europeo è completata: d’ora in poi anche i giovani di Olanda, Grecia, Turchia, Gran Bretagna, Belgio e dell’Europa dell’Est potranno indossare lo stile divertente e colorato che caratterizza il marchio.
EMPOLI copia.JPG
L’allegria, si sa, porta fortuna. Da quando FRUTTA è sponsor ufficiale dell’Empoli F.C., con un investimento biennale, questa squadra sta conseguendo degli ottimi risultati nel campionato di Serie A. Si è infatti stabilmente posizionata ai vertici della classifica, ottenendo un sorprendente 5° posto.