Aziende

ICN e il network in franchising: i punti di forza di un’azienda in crescita

L'azienda, operativa nel settore delle telecomunicazioni, dopo un road show in tutta Italia è cresciuta del 48%, portando il numero di affiliazioni da 114 a 169. Obiettivo, raggiungere i 200 affiliati entro i primi mesi del 2008.

Crescita del 48% per il Franchising ICN: in soli cinque mesi, dopo un road show di presentazione svoltosi nelle principali città italiane, il numero delle affiliazioni passa da 114 (a gennaio 2007) ai 169 attuali, suggellando il successo della formula innovativa di questa iniziativa lanciata dall’azienda milanese a partire dal 2003.

marth.JPGSono dati che confermano le previsioni auspicate dal presidente di ICN Marco Faggioni, (nella foto), dichiarate in una recente intervista: "Con il ritmo attuale confidiamo di raggiungere i 200 affiliati entro i primi mesi del 2008". Risultati che stanno dando ragione a questo modello di business con cui l’azienda ha saputo costruire una rete in franchising efficiente e produttiva, che oltre a garantire un’alta marginalità per l’affiliato, ha permesso a ICN di proporre alle imprese e all’utenza privata offerte mediamente più basse del 20%.
L'iniziativa Franchising ICN si è rivelata come un volano per la stessa azienda: grazie alle condizioni vantaggiose questo comparto è cresciuto in modo esponenziale e l'azienda ha prontamente re-investito i frutti di questa crescita in nuovi accordi e nuove tecnologie per sviluppare ulteriormente il campo d'azione dei propri affiliati. Una simbiosi perfetta che ha prodotto redditività e crescita costante, con immediati vantaggi anche per la propria utenza.

La forza di ICN Italia è la fornitura di un servizio completo e qualificato, che individua proprio nella rete di affiliazione commerciale la sua specificità.
Per assicurare la preparazione delle persone che rappresentano la società, ICN prevede al proprio interno un percorso formativo costante, che permette agli affiliati di conoscere in dettaglio i servizi e di essere vicino alla propria utenza con efficienza, realizzazione di tariffe personalizzate, monitoraggio gratuito dei costi fissi e del traffico.