UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearSalomon New Shapers Run 2026: presentata a Palazzo Marino la corsa non competitiva che celebrerà lo spirito dei Giochi Invernali coinvolgendo 10.000 partecipantiMIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Aziende

Sisley Italia sceglie ancora Sinergie per la Convention annuale, andata in scena al Grand Hotel Rimini

L'azienda francese di cosmetici di lusso ha affidato alla sigla controllata da SG Company, l’organizzazione a 360° dell’evento – dalla pianificazione e progettazione delle attività e dell’intrattenimento, allo scouting della location, all’allestimento degli spazi, alla logistica e ai trasporti, all’assistenza e alla segreteria organizzativa – in collaborazione con la propria Direzione Marketing.

Sinergie S.r.l., controllata al 100% da SG Company Società Benefit S.p.A, ha organizzato la convention annuale di SISLEY Italia, azienda francese di cosmetici di lusso per la cura del viso, del corpo e dei capelli. 

Il SISLEY Seminar 2022 si è tenuto a inizio settembre nella prestigiosa cornice del Grand Hotel Rimini e ha rappresentato la prima grande occasione d’incontro in presenza per tutti i dipendenti ed i vertici aziendali – per un totale di circa 150 partecipanti - dopo gli scorsi due anni caratterizzati dal contesto pandemico.

Durante l’evento sono state organizzate sessioni formative, è stato condiviso il planning aziendale e sono stati presentati i lanci di prodotto previsti nei prossimi mesi, il tutto intervallato da momenti convivali e serate di intrattenimento. 

Sisley Italia ha riconfermato in questo modo dopo anni di collaborazione la fiducia in Sinergie, agenzia con un alto grado di expertise nel segmento lusso, scegliendola per l’organizzazione a 360° dell’evento – dalla pianificazione e progettazione delle attività e dell’intrattenimento, allo scouting della location, all’allestimento degli spazi, alla logistica e ai trasporti, all’assistenza e alla segreteria organizzativa – in collaborazione con la propria Direzione Marketing.  

La società creativa Double S.r.l., anch’essa facente parte al 100% del Gruppo SG Company SB, specializzata nella produzione di audiovisivi dall’ideazione alla post produzione, ha inoltre realizzato il video report di tutta la convention.  

L’evento è stato infine occasione per il General Manager di Sisley Italia Riccardo Ferrari, entrato nel ruolo all’inizio del 2020, per presentarsi ufficialmente ed in presenza a tutti i membri dell’azienda e lo stesso, in merito all’evento, ha dichiarato: “Le persone e le relazioni emotive che si instaurano sia come team che verso il brand sono fattori differenzianti e danno un vantaggio competitivo difficilmente replicabile. Rimini, il GHR e Sinergie hanno contribuito a confermare e rafforzare tutto questo".