Aziende

Inaugurato ad Älmhult il Museo Ikea

Il museo è situato all’interno di quello che è stato il primo negozio Ikea ad Älmhult, aperto nel 1958. Al Museo è presente anche una mostra temporanea che era già stata presentata in anteprima al Salone del Mobile 2015 con l’hashtag #IKEAtemporary.
È stato inaugurato in data odierna il Museo Ikea, luogo ideale per chi desidera approfondire la storia del brand svedese, situato all’interno di quello che è stato il primo negozio Ikea ad Älmhult aperto nel 1958.

La mostra principale porta il visitatore in un viaggio attraverso tempi e contesti diversi.
Qui si può trovare tutto ciò che rende Ikea quella che è oggi: le idee, le persone, i mobili, gli errori e le lezioni apprese.

Una parte della mostra è dedicata al racconto dei prodotti storici della gamma, fra cui il divano Klippan, molto amato per il suo design kid-friendly e per le sue cover sostituibili, e le librerie Billy, entrambi prodotti iconici e personalizzabili.

Al Museo Ikea è presente anche una mostra temporanea che al momento ha come focus la vita intorno alla cucina e che permette di immaginare come sarà la vita nella casa nel futuro.
Questa mostra, inoltre, era già stata presentata in anteprima al Salone del Mobile 2015 con l’hashtag #IKEAtemporary.

Non solo. Il Museo Ikea offre anche un interessante programma educativo, oltre a un ristorante e un negozio.

ll Museo IKEA in sintesi:

Data di apertura: 30 giugno 2016
Superficie: 7 000 mq
Area espositiva: circa. 3.500 mq
Piani: 4
Superficie negozio: 250 mq
Orari di apertura: 10.00-19.00 tutti i giorni
Indirizzo: Ikeagatan 5, Älmhult