Aziende

Infront scende in pista in Europa e Nord-America

La società sarà presente in contemporanea in 5 diverse località internazionali. Dall’Italia alla Repubblica Ceca, dal Canada alla Norvegia, oltre 200 persone gestiranno 22 sponsor, cureranno la produzione e la trasmissione televisiva trasmettendone il segnale in più di 100 Paesi.

miller101.jpg
La società di marketing sportivo Infront sarà impegnata, da venerdì 20 a domenica 22 febbraio, contemporaneamente in cinque località nel mondo per gestire le attività degli sponsor, garantire la copertura mediatica, la produzione e la trasmissione televisiva di quattro differenti discipline degli sport invernali.

Tra venerdì e domenica si susseguiranno 23 prove in tempo reale o in differita in tutto il mondo, ossia i due appuntamenti, maschile e femminile, di Coppa del Mondo di Sci Alpino in Italia (Sestriere e Tarvisio), i Mondiali di Sci Nordico in Repubblica Ceca (Liberec), la tappa di Coppa del Mondo di Snowboard in Canada (Stoneham) e quella di Freestyle in Norvegia (Voss).

Un impegno importante che vedrà coinvolte un totale di oltre 200 persone schierate e coordinate da Infront sia per la gestione degli sponsor sia per seguire le fasi di produzione, trasmissione e distribuzione del segnale televisivo ai broadcaster in oltre 100 paesi in tutto il mondo.
09.jpg
Se in Repubblica Ceca, per i mondiali di Sci Nordico, Infront gestirà i diritti pubblicitari di 13 sponsor, a Sestriere e a Tarvisio la società, oltre a gestire gli spazi pubblicitari lungo il percorso di gara, sarà responsabile anche della produzione e trasmissione del segnale. Contemporaneamente, in Canada per lo Snowboard e in Norvegia per il Freestyle, Infront coordinerà la commercializzazione dei diritti media.

La produzione TV consentirà a ben 55 Network televisivi di trasmettere le immagini di gara, tra diretta, differita, magazine news e highlights. Si calcola che, attraverso 50 Km di cablaggio (tra cavo triax e fibra ottica), 42 telecamere di cui due super slomo e due su braccio meccanico, verranno prodotte 110 ore di programmi sportivi, che globalmente potranno garantire un’audience di oltre 150 milioni di contatti nella sola Europa per la Coppa del Mondo di Sci Alpino.

Gli Sponsor delle tappe di Coppa del Mondo di Sci Alpino, secondo le differenti tipologie che e20express ha spiegato in un precedente articolo (vedi notizia correlata), sono: Audi, title sponsor; Longines, official timing; Colmar e Milka, top sponsor, San Carlo e Gioco del Lotto, sponsor ufficiale; Warsteiner e Maggiore, event sponsor. Media partner Sky Sport, RTL e Tuttosport.