
Aziende
Instagram annuncia 500.000 inserzionisti sulla piattaforma (+100% in sei mesi)
Instagram annuncia che ci sono oltre 500.000 inserzionisti che utilizzano la piattaforma per accrescere il proprio business. In soli sei mesi, questo numero è più che raddoppiato. Questo numero include imprese di ogni tipo e dimensione, da tutto il mondo. Le aziende sono sempre state un elemento importante per la community di Instagram sin dall’inizio, e la piattaforma continua a essere un elemento essenziale per la crescita di molte aziende.
Trasformare le passioni in acquisti. Instagram è il luogo dove le persone possono trasformare le loro passioni in acquisto. Sulla piattaforma ci sono aziende di ogni tipo, quindi non sorprende che il 50% degli instagrammer segua almeno un business. Inoltre, il 60% di loro dichiara di essere venuto a conoscenza di un prodotto o servizio tramite Instagram.
L’ispirazione porta all’azione. Il 75% degli instagrammer agisce dopo essere stato ispirato da un post visto sulla piattaforma, ad esempio andando a visitare un sito web, facendo una ricerca, un acquisto, dicendolo a un amico. Da quando abbiamo lanciato le ads sulla piattaforma a livello globale lo scorso settembre, sono state effettuate 1 miliardo di azioni in relazione agli annunci Instagram. Inoltre, il 70% delle campagne ha generato significativi risultati per quanto riguarda la conversione a siti web o al download di app su mobile. E il valore degli annunci si estende al di là dell’online, contribuendo infatti anche a un aumento del 2% nelle vendite offline.
Nuovi strumenti dedicati alle aziende. Con l'aiuto dei nuovi Business Tool di Instagram, non è mai stato così facile per le imprese trovare nuovi clienti e mettersi in contatto con gli utenti. Nei due mesi dal lancio dei business tool, più di 1,5 milioni di imprese hanno convertito il proprio profilo in un profilo business. Per la prima volta, le aziende hanno la possibilità di connettersi in modo più semplice con i clienti, utilizzare gli insights per capire quali sono i post e i contenuti che funzionano meglio e promuovere i post direttamente tramite l’applicazione.