
Aziende
Jaguar Land Rover inaugura l'Accademia di Guida su ghiaccio in Lapponia
Jaguar Land Rover ha inaugurato la sua prima Accademia di guida su ghiaccio che propone un test di guida unico e un avventuroso viaggio ai margini del Circolo Polare Artico. Gli ospiti della Ice Academy, situata in Lapponia (Svezia), nel Centro Prove Climi Freddi della Società, avranno l'opportunità di spingersi al limite, provando i veicoli Jaguar e Land Rover ad alte prestazioni.
Sotto la guida di piloti professionisti, sarà possibile testare Jaguar F-Type, F-Pace e Range Rover Sport su piste di ghiaccio tracciate su un grande lago gelato con temperature polari.
È anche disponibile uno speciale itinerario da percorrere su veicoli classici, durante il quale gli ospiti avranno la possibilità di cimentarsi con Jaguar MKII, MKVII e XK150, e Land Rover Serie I, Serie II e Serie III, veicoli senza moderni impianti frenanti, sterzo servoassistito e controlli della trazione.
Dichiara Mark Cameron, global brand experience director di Land Rover: "I nostri veicoli sono prodotti e sperimentati per dare il meglio anche in condizioni estreme. Con la nuova Ice Academy gli ospiti impareranno a spingersi al limite sui modelli Jaguar e Land Rover preferiti, testandone le reali capacità in un indimenticabile scenario artico".
I programmi che prevedono tre o quattro notti di permanenza, con quote di partecipazione che partono da 2.490 euro, comprendono alloggio, pasti, trasferimenti e la tutorship di piloti professionisti che aiuteranno gli ospiti a migliorare la propria abilità e a vivere un'avventura indimenticabile. Le prenotazioni saranno aperte a partire da gennaio 2017.
Famosa per i suoi panorami e per le sue foreste, la Lapponia è anche la base perfetta dove gli ospiti possono scoprire il Circolo Polare Artico, con motoslitte e safari su slitte trainate da cani, disponibili nelle vicinanze dell'Accademia.
--------------------
Esempio di Itinerario:
GIORNO 1
Arrivo all'aeroporto di Avidsjaur, Svezia
Trasferimento all'Hotel Silverhatten / drink di benvenuto
GIORNO 2
Familiarizzazione con i veicoli
Guida su pista ghiacciata
GIORNO 3
Guida su pista ghiacciata
Visita agli Impianti Jaguar Land Rover, sede dei test in climi freddi
Pista Off-road
Cena di commiato presso un caratteristico padiglione di caccia svedese
GIORNO 4
Attività opzionali
Esperienza con motoslitte
Husky Safari
Trasferimento all'aeroporto di Avidsjaur