Aziende

Johnson & Johnson, nasce il nuovo brand J&J Diabetes Care. Gabriele Allegri general manager

Il portfolio di JJDCC include dispositivi medici e diagnostici per l’autocontrollo glicemico e tecnologie legate ai dispositivi per la somministrazione dell’insulina.

clicca per ingrandire
Johnson & Johnson annuncia che Gabriele Allegri (FOTOè stato nominato general manager del nuovo ramo J&J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy, il cui ruolo operativo ha avuti inizio il 1° febbraio. 

Allegri sarà membro del Western Cluster Leadership Team e sarà a guida dell’Italian Management Board di JJDCC.

Il portfolio di JJDCC include dispositivi medici e diagnostici: l’autocontrollo glicemico e le tecnologie legate ai dispositivi per la somministrazione dell’insulina ma all’interno del portfolio di J&J si trovano anche farmaci per controllo glicemico.

In Italia si stima che siano circa 3.750.000 le persone con una diagnosi di diabete e che, sommate a quelle non ancora diagnosticate, siano circa 5 milioni di persone.

Da qui la scelta di Johnson & Johnson di strutturarsi come JJ Diabetes Care Companies, che in Italia, per quanto concerne il controllo glicemico e le soluzioni tecnologiche  igitali, è rappresentata dal brand OneTouch, LifeScan.
 
Gabriele Allegri, 42 anni, è entrato a far parte di Johnson & Johnson nel 2005 attraverso l’International MBA Recruiting & Development Program.
Successivamente ha ricoperto il ruolo di product manager per la linea HIV in Janssen Italia e di marketing manager in Janssen Turchia.

Ha consolidato la sua esperienza nel ruolo di Business Unit Manager delle aree terapeutiche Immunology, Infectious Diseases & CNS e dal 2012 ha anche gestito il lancio di iniziative strategiche in qualità di membro del Leadership Team.
 
“E' un privilegio assumere questo ruolo, consapevole di quanto questa area terapeutica sia importante per il Gruppo e per la sua crescita futura, e al tempo stesso per la salute e la sostenibilità della nostra società - ha dichiarato Allegri -. Sarà importante lavorare in partnership sia all’interno del Gruppo Johnson & Johnson che all’esterno: quindi con Janssen prima di tutto ma al tempo stesso con le istituzioni, le associazioni scientifiche, il mondo accademico, gli specialisti e i team diabetologici coinvolti quotidianamente sul territorio, nonché le associazioni pazienti per portare il diabete in priorità nell’agenda del Paese".