Aziende
La tenerezza di Thun negli eventi
Tra le attività di ‘below the line’, spiccano l’iniziativa in sostegno della Fondazione Cetacei per l’Ospedale delle tartarughe, al quale va il ricavato della vendita dei mini animali marini, e gli eventi dedicati ai Thun Shop e ai consumatori.
L'open day di Thun si è svolto oggi presso lo spazio Bianca Maria (Viale Bianca Maria, 45) per presentare, accanto alle statuette 'storiche' dell'azienda, una linea di giocattoli e peluches totalmente dedicata ai bambni.
e20express ha clto l'occasione per parlare con la marketing communication manager Thun, Marion Fischnaller, circa le iniziative di comunicazione su eventi e sponsorizzazioni.
Tra le numerose attività di ‘below the line’, spiccano l’iniziativa in sostegno della Fondazione Cetacei per l’Ospedale delle tartarughe (parco marino Oltremare di Riccione), al quale va il ricavato della vendita dei mini animali marini, e gli eventi dedicati ai Thun Shop e ai consumatori. “Ogni anno -spiega Fischnaller - si svolgono presso i nostri shop in Italia e all’estero circa 500 eventi dedicati al consumatore durante i quali nostre decoratrici esperte fanno dimostrazioni per il pubblico e personalizzano dal vivo gli oggetti acquistati”.
All’avanguardia la modalità di comunicazione degli eventi, dei quali i consumatori hanno notizia grazie a ‘Thunity’ la comunità sms creata dall’azienda per mettere in contatto i rivenditori e i clienti e coccolare i consumatori. Per entrare nella comunità è necessario iscriversi gratuitamente presso gli Shop presso i quali si riceve una speciale ‘card’ che consente la partecipazione a concorsi (il prossimo partirà a marzo, ndr).
“Già 25mila persone - continua Fischnaller - hanno aderito alla comunità e prevediamo di raddoppiare con le prossime iniziative”.
Altri eventi riguardano il ‘Thun Club’, nato nel ’99 e da circa tre anni diventato un vero e proprio circuito esclusivo. Pagando 30 euro al rivenditore del Thun Shop si riceve un regalo di benvenuto, si ha l’esclusiva possibilità di acquistare linee in edizione limitata e l’opportunità di partecipare a numerose iniziative presso i negozi, eventi a tema e di intrattenimento, raduni dei diversi club, e molto altro ancora.