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Nel mese della prevenzione contro il tumore al seno Mediaset colora di rosa la torre di Cologno Monzese. Parte della campagna di sensibilizzazione anche uno spot e un'installazione artistica di Stefano Rossetti

Questa iniziativa fa parte della campagna sociale di comunicazione 'Mediaset ha a cuore il futuro' per attirare l’attenzione su temi importanti da segnalare all’opinione pubblica.

Uno dei simboli più visibili e riconoscibili del territorio in cui ha sede il quartier generale Mediaset, a Cologno Monzese in provincia di Milano, per la prima volta cambierà colore per un’intera settimana.

Da giovedì 24 ottobre 2019, in occasione della fase finale del 'Mese internazionale per la prevenzione contro il tumore al seno', la Torre di trasmissione alta 98 metri cambia colore: l'inconfondibile blu viene sostituito per 24 ore su 24 da un'illuminazione rosa, il colore delle donne, della vita e del simbolo della lotta al tumore al seno.

Un cambiamento che incuriosirà e sensibilizzerà chiunque percorra le strade adiacenti alla Sede Mediaset e le migliaia di automobilisti in circolazione ogni giorno sulle corsie della Tangenziale Est. La Torre che si tinge di rosa completa le attività con cui Mediaset aderisce al 'Mese internazionale per la prevenzione contro il tumore al seno': dalla campagna di spot di sensibilizzazione in onda su tutte le reti Mediaset all’installazione artistica a Milano, in Piazza Leonardo da Vinci.

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Nello spot vengono mostrati i volti di donne che hanno vissuto e stanno vivendo in prima persona l’esperienza del tumore al seno. Le loro voci accompagnano i disegni dell’artista Stefano Rossetti. Il racconto segue la storia di una donna che attraversa in volo mondi fantastici, giungendo a consegnare la coccarda della prevenzione ad una donna identica a lei: se stessa. La coccarda è infatti il simbolo di un dono, un gesto di vita che ogni donna si regala.

scultura

Lo stesso artista Stefano Rossetti ha realizzato per Mediaset la scultura esposta in piazza Leonardo Da Vinci a Milano che rappresenta una donna che regala a se stessa la coccarda della prevenzione. L’opera in ferro colorato alta 6 metri è stata realizzata dall’artista appositamente per l’operazione.

Il tutto rientra nella campagna sociale di comunicazione 'Mediaset ha a cuore il futuro' lanciata nel 2019 per attirare l’attenzione su temi importanti da segnalare all’opinione pubblica: un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa della tv Mediaset.

Stefano Rossetti è un designer e artista milanese con un background internazionale. Il suo Design Park ha debuttato durante la Design Week 2018 in collaborazione con la Regione Lombardia, a marzo 2019 ha esposto al MUDEC di Milano. Durante la Design Week 2019 ha lanciato il suo nuovo lavoro “Ci vuole un fiore!” con un’installazione nel parco “Biblioteca degli alberi”. Di recente il Design Park ha fatto il suo debutto internazionale con un’installazione a Helsinki in Finlandia e una nelle Antille Francesi.