UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Aziende

Lego alla Settimana della Moda milanese con una scultura di mattoncini in Piazza San Babila

Dal 18 fino al 24 febbraio sarà possibile ammirare l'installazione creata con passione da Riccardo Zangelmi, unico artista italiano, tra i 16 al mondo, ad aver conseguito la qualifica LEGO Certified Professional.

Dal 18 fino al 24 febbraio Piazza San Babila vede protagonista una nuova scultura creata con passione da Riccardo Zangelmi, unico artista italiano, tra i 16 al mondo, ad aver conseguito la qualifica LEGO Certified Professional.

L’opera d’arte rappresenta una mano rivolta verso il cielo, curata in ogni particolare, decorata da bracciali tempestati dalle nuovissime piastrine colorate LEGO DOTS in 2D. I numeri sono incredibili: l’artista ha utilizzato oltre 50.000 mattoncini classici e 7.000 mini piastrine LEGO DOTS, per realizzare la scultura, che con la base, anch’essa decorata da DOTS, è alta più di 2,5 metri. Le ore di lavoro sono state circa 120 e il peso ha raggiunto i 130 kg.

L’artista emiliano, che sin da piccolo sognava di “fare l’ingegnere dei LEGO”, torna a Milano con uno dei “fil rouge” delle sue opere. Questa volta LEGO Italia ha chiesto a Riccardo di affrontare una nuova sfida, abbinare il mattoncino tradizionale alle nuove piastrine LEGO DOTS in 2D, in omaggio alla Milano Fashion Week.

LEGO DOTS, infatti, strizza un occhio a una nuova dimensione fashion che permette ai bambini di esprimersi liberamente. DOTS è una linea innovativa di braccialetti e accessori per la camera, studiata per comunicare il proprio stato d'animo o la propria personalità attraverso design divertenti.

Lanciata a Londra è disponibile in anteprima da oggi nei LEGO Certified Store e online sullo store LEGO.

“Sono entusiasta di essere nuovamente a Milano, città che ha ospitato i miei esordi come artista e la mia prima mostra personale” ha dichiarato Riccardo. “LEGO Italia mi ha coinvolto nel lancio del nuovo concept LEGO DOTS, che permette di costruire veri e propri schemi creativi. Un nuovo prodotto che lascia grande libertà di espressione e che utilizzerò senza dubbio anch’io nelle mie opere future”. Inoltre, ha aggiunto Zangelmi, “amo particolarmente la street art e poter essere l’artefice di un progetto rivolto a tutto il pubblico durante la Milano Fashion Week è veramente un grande onore”.

Da oggi, e fino a lunedì 24 febbraio, i cittadini milanesi e i numerosi turisti potranno ammirare la mano decorata dai due braccialetti , scoprendo le infinite possibilità creative offerte da LEGO DOTS.