Aziende

Lenovo inaugura il suo primo Flagship Store europeo a Milano con un opening event firmato SG Company

Martedì 15 settembre prenderanno parte all'inaugurazione personaggi del calibro di Mara Maionchi e Francesco Mandelli, campioni dello sport come Andrea Dovizioso pilota del Team Ducati di cui Lenovo è Technolgy Partner, Julio Cesar e Samir Handanovič, leggenda e campione di F.C. Internazionale, di cui Lenovo è Global Technology Partner, e il Co-Founder di Machete Production, Hell Raton aka Manuel Zappadu.

Lenovo, azienda di origine cinese presente in 180 mercati mondiali per il settore dei personal computer, inaugurerà il 15 settrembre alle 18.30 Milano il suo primo Flagship Store in Europa con un opening event realizzato da SG Company.

Lo store si presenta ufficialmente al pubblico con un grande show, disponibile online sui canali social di Lenovo Italia e sul sito dedicato www.spaziolenovo.com. Lo spettacolo sarà trasmesso a chiusura di una giornata che al mattino ha in programma l’Opening Ceremony - un evento istituzionale in digitale riservato a media e partner e la cerimonia di inaugurazione; dal giorno successivo, mercoledì 16 settembre, il pubblico potrà visitare Spazio Lenovo in Corso Matteotti 8/10 a Milano tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.

L’evento, intitolato Spazio Lenovo: Opening Show prevede la presenza di numerosi ospiti del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo, oltre a momenti di intrattenimento con quiz e giochi.

Spazio Lenovo: Opening Show sarà presentato da Alessandro Cattelan che interagirà con personaggi del calibro di Mara Maionchi e Francesco Mandelli, campioni dello sport come Andrea Dovizioso pilota del Team Ducati di cui Lenovo è Technolgy Partner, Julio Cesar e Samir Handanovič, leggenda e campione di F.C. Internazionale, di cui Lenovo è Global Technology Partner, e il Co-Founder di Machete Production Hell Raton, aka Manuel Zappadu, muovendosi con loro tra le diverse aree e gli ambienti di Spazio Lenovo.

Attraverso interviste, come quella con Mara Maionchi sul rapporto tra musica e tecnologia, con ricordi ed esperienze nei luoghi simbolo della Milano di ieri e di oggi in compagnia di Francesco Mandelli, o vere e proprie sfide, come quella con Andrea Dovizioso in collegamento da Borgo Panigale, quella a distanza fra Julio Cesar e Handanovič, o quella con Hell Raton nelle postazioni gaming, Alessandro Cattelan accompagnerà gli spettatori in una serata che riserva divertenti momenti di intrattenimento, discussioni sul rapporto delle persone – giovani e “non giovani”, come il personaggio di Mandelli – con la tecnologia, sfide all’innato spirito di competizione dei campioni dello sport, e scambi sul ruolo che le nuove generazioni avranno nello scrivere i prossimi capitoli dello sviluppo tecnologico.

Appuntamento alle 18:30 di martedì 15 con Spazio Lenovo: Opening Show, primo assaggio della smarter experience che tutti i visitatori potranno vivere in Spazio Lenovo ogni giorno a partire dal prossimo 16 settembre.

Spazio Lenovo è concepito come un ecosistema culturale dedicato all’innovazione digitale, un ambiente che combina la dimensione esperienziale con la possibilità di conoscere le nuove tendenze della tecnologia. Oltre allo store con postazioni dedicate alla tecnologia smart, Spazio Lenovo includerà diverse aree per eventi, workshop, briefing e incontri di business, spazi dedicati ai partner di Lenovo, lounge e cafè, uno spazio di coworking.

Sarà un luogo dove vivere in prima persona l’esperienza offerta dalla tecnologia di Lenovo in un contesto vivace e stimolante che consentirà alle persone di informarsi sui nuovi trend, di scambiare idee, di imparare attraverso una piattaforma di formazione e partecipare ad eventi e talk, alla scoperta dei valori che definiscono il brand Lenovo.

A marcare un importante momento di ripartenza per l’intero Paese dopo l’emergenza che abbiamo vissuto con la pandemia covid-19, l’apertura di Spazio Lenovo porta valore alla città di Milano e al Paese favorendo l’apertura di un dialogo con pubblici nazionali e internazionali, istituzionali e imprenditoriali, per affermare il ruolo della tecnologia e del mondo digitale nel dare forma a una nuova normalità che prevede nuovi modi di interagire, di lavorare e di concepire i nostri rapporti con l’ambiente.

“Spazio Lenovo dà vita alla visione Smarter Technology for All di Lenovo in un nuovo spazio fisico dove i visitatori possono entrare in contatto con la tecnologia e prendere visione di come l’IT può migliorare la vita delle persone e delle aziende, contribuendo a migliorare la società”, dichiara Luca Rossi, Senior VP di Lenovo Group. “Siamo felici di aprire il primo Spazio Lenovo in Europa e di farlo a Milano. Più che mai, in questo momento di ripresa, le aziende sono chiamate a collaborare con le istituzioni e la società per instaurare un dialogo sulle nuove modalità di lavoro, apprendimento e interazione sociale, ed è nostra responsabilità contribuire a questo progresso. La tecnologia ha avuto un ruolo fondamentale nell’abilitare i lavoratori, gli studenti e il pubblico in generale a rimanere produttivi, a continuare nei loro percorsi didattici e a trovare nuove forme di intrattenimento e modi per rimanere in contatto con le proprie famiglie e amici durante l’emergenza. Guardando al futuro, il nostro obiettivo è che Spazio Lenovo diventi un punto di incontro dove le persone possono scoprire l’immenso potenziale della tecnologia nel sostenere lo smart living, smart working e lo smart learning”.

“Siamo orgogliosi di aprire a Milano uno spazio di incontro tecnologico, sociale, culturale ma anche di relax e di svago, in cui le persone possano provare nuove esperienze con il mondo digitale”, dichiara Emanuele Baldi, amministratore delegato e Country General Manager di Lenovo per l’Italia. “Ci auguriamo con questa iniziativa di dare un contributo alla creazione di un ecosistema dedicato all’innovazione, che possa offrire a Milano ulteriore impulso verso l’apertura e la crescita internazionali”.