Aziende

Mario Federico è il nuovo amministratore delegato di McDonald’s Italia

Il manager subentra a Roberto Masi, che ha guidato l’azienda dal 2008. Nel 1999 ha iniziato il suo percorso nell'azienda e nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità.

Cambio al vertice per McDonald’s Italia. Mario Federico (FOTO) è il nuovo amministratore delegato della sede Italiana dell’azienda, che conta sul territorio nazionale 540 ristoranti e 20.000 dipendenti.

Originario della provincia di Salerno, classe 1963, Mario Federico non è una new entry nel mondo McDonald’s, né tanto meno nel settore della ristorazione in cui ha sviluppato tutta la sua carriera. 

Nel 1999 inizia il suo percorso in McDonald’s e nel corso degli anni ricopre ruoli di crescente responsabilità in Germania, Italia (dal 2003 al 2007), Spagna e Svizzera dove è stato amministratore delegato dal 2009 al 2013. In seguito è stato Chief Restaurant Officer per McDonald’s Europe e Restaurant Solutions Group Officer per il segmento High Growth Markets che include anche l’Italia.

“L’Italia è sempre stato un paese capace di esprimere innovazione e di offrire stimoli all’interno del sistema McDonald’s - ha commentato il neo amministratore delegato -. Sono sicuro che la nostra azienda possa proseguire nel suo sviluppo in Italia continuando a creare valore per l’intero Paese, dalle opportunità di lavoro alla collaborazione con i nostri fornitori e, in generale, con il sistema agro-alimentare italiano, senza dimenticare la partnership fondamentale con i nostri 140 franchisees”.

Mario Federico subentra a Roberto Masi che ha guidato l’azienda dal 2008.