Aziende
Nasce a Napoli il Museo Philip Watch
A Castel dell'Ovo, un progetto ambizioso che ripercorre la storia del marchio, oggi parte del Gruppo Morellato, attraverso oltre 150 anni di tecnologia svizzera e design italiano. Il brand, inoltre, sarà accanto a Matteo Marzotto e ai prossimi eventi della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
Philip Watch, storico marchio dell’orologeria italiana nato a Napoli nel 1858, ha presentato, proprio nel capoluogo campano, nella suggestiva cornice di Castel dell'Ovo, il Museo Philip Watch - Le Origini dell'Eccellenza: un progetto ambizioso che ripercorre la storia del marchio attraverso oltre 150 anni di tecnologia svizzera e design italiano.



Alcuni degli orologi più importanti nella storia di Philip Watch sono stati attentamente riletti per ricostruire i processi creativi e produttivi dai quali gli orologi stessi sono nati e che hanno creato la reputazione e affidabilità dell’azienda.
Modelli, disegni, immagini, cataloghi, sono stati raccolti negli anni e oggi minuziosamente analizzati con il duplice obiettivo di ricostruire l'enorme patrimonio storico di un brand che è l'origine dell'orologeria italiana e, attraverso questa analisi, di fornire una serie di suggerimenti per imparare a leggere un orologio, comprendendone le particolarità tecniche e progettuali.
Dice Massimo Carraro, amministratore delegato del Gruppo Morellato: "Sono felice di essere qui a Napoli a Castel dell'Ovo, location storica e prestigiosa e di poter presentare il Museo Philip Watch, un progetto che abbiamo fortemente voluto sin dal 2006 quando il brand è entrato a far parte del Gruppo Morellato. Siamo orgogliosi di riportare Philip Watch nella città dove il marchio ha avuto origine, di far conoscere al pubblico una storia nata dalla creatività partenopea e tramandata di generazione in generazione".

A quest’evento di presentazione, ha partecipato anche l’imprenditore Matteo Marzotto, tra i fondatori e Vicepresidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus con cui Philip Watch è partner dal 2010.
Philip Watch sarà infatti accanto a Matteo Marzotto e alla Fondazione in altre iniziative speciali che si svolgeranno dal 6 al 26 ottobre, nell'ambito dell' XI Campagna Nazionale della Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
Primo tra tutti i progetti, la seconda edizione del FFC-Charity Bike Tour, dove Marzotto e i suoi compagni, Davide Cassani, Max Lelli e Fabrizio Macchi, correranno in bici-tandem con al polso l’orologio Philip Watch Caribbean 1000 (personalizzato per l'evento): dal 14 al 19 ottobre percorreranno, infatti, in sei tappe 1.100 Km da Palermo a Roma.
Altro evento, il Cocktail Charity che si terrà giovedì 10 ottobre presso Illulian in Via Manzoni, 41 a Milano, dove verrà battuto all'asta l’orologio Philip Watch della nuova collezione Seahorse modello GMT sempre dedicato al secondo Bike Tour FFC.

