Aziende

Nescafé sponsorizza il primo Facebook Live di 24 ore per la Giornata Mondiale del Caffè. Reach totale: oltre 1 milione di utenti unici

Dall'Australia agli Stati Uniti, gli utenti hanno partecipato alla prima 'mug chain' internazionale caricando un video-saluto in modalità selfie con l’hashtag #GoodMorningWorld.

Nescafé è stato il primo brand del settore Fast Moving Consumer Goods a utilizzare un Facebook Live sponsorizzato della durata di 24 ore per celebrare in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Caffè. Infatti, non essendo questa modalità ancora disponibile sul mercato, Nescafé è stato il primo a poter testare le potenzialità degli strumenti offerti da Facebook generando così maggiore interesse e attenzione sul target.

Con una reach totale di oltre 1 milione di utenti unici raggiunti, 350mila visualizzazioni, migliaia di condivisioni e di likes, la sponsorizzazione del Live Streaming sulla pagina Facebook di Nescafé è stata un successo a livello globale.

Dallo studente in Giappone al manager negli Stati Uniti, dall’universitaria in Australia fino alla professionista in Brasile decine di migliaia di persone da ogni parte del mondo hanno accorciato le distanze e preso parte alla prima 'mug chain' internazionale per celebrare la Giornata Mondiale del Caffè. Persone di ogni età, estrazione sociale e professione, hanno augurato il buongiorno sorseggiando una tazza di Nescafé e passandola virtualmente al vicino all’altro capo del mondo.

Ogni utente ha caricato sulla pagina Facebook di Nescafé un video-saluto in modalità selfie con l’hashtag #GoodMorningWorld, un’iniziativa virale, che ha attraversato 5 continenti, 24 fusi orari e oltre 60 Paesi, percorrendo centinaia di migliaia di chilometri lungo tutto il pianeta Terra, diventando parte della più lunga staffetta del 'buongiorno 2.0' mai realizzata prima.

“Con l’iniziativa Good Morning World abbiamo voluto dare un forte messaggio di positività, ponendo al centro della Giornata Mondiale del Caffè l’importanza di iniziare la giornata con un sincero buongiorno e un buon caffè per vivere al meglio le nostre mattine – afferma Matteo Cattaneo, marketing manager di Nescafé.

Ma non è tutto. Per ogni video #GoodMorningWorld caricato online, Nescafé ha deciso che fornirà una piantina di caffè agli agricoltori sparsi su tutto il Pianeta. Una scelta che consentirà al caffè di alta qualità di continuare a essere coltivato e amato da centinaia di milioni di persone.