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Nuki - the Smart Lock si affida a Mai Tai per un product placement all’interno di Magic Escape Room a Roma

Per il lancio del suo prodotto premium della generazione 3.0, la Smart Lock 3.0 Pro, l’azienda ha scelto un product placement che strizza l’occhio ai Millenials e alla cosiddetta Gen Z

Con più di 200mila Smart Locks vendute in Europa, Nuki è tra i brand che dominano il campo dell’accesso smart domestico. Nata dall’idea di Martin e Jürgen Pansy nel 2014 e premiata da subito dal pubblico di Kickstarter, l’azienda ha posto il focus su proposte che fossero smart, semplici e sicure.

Per il lancio del suo prodotto premium della generazione 3.0, la Smart Lock 3.0 Pro, Nuki ha scelto un product placement apparentemente inusuale che strizza l’occhio ai Millenials e alla cosiddetta Gen Z. Quello della Escape Room. 

Il trend delle escape room esploso in Italia negli ultimi anni, nasce in Asia nei primi anni 2000 e consiste in una real-life situation, un gioco a squadre in cui i partecipanti devono risolvere una serie di enigmi a partire dagli indizi presenti in una stanza a tema, appositamente allestita dagli organizzatori. Lo scopo è risolvere gli enigmi nel minor tempo possibile ed uscire dall’ultima porta. È qui che i partecipanti di Magic Escape Room di Roma troveranno la Smart Lock di Nuki. Grazie all’accessorio, il Nuki Keypad (un tastierino numerico che ti permette di aprire la porta con un codice a 6 cifre), i giocatori dovranno trovare il codice di sblocco, azionare la Smart Lock e vincere il gioco. Una scelta che inserisce l’utente in diretto contatto con il prodotto di cui apprende in modo immediato e diretto scopo e funzionalità.

Nuki è un prodotto che parla da sè. Il suo successo lo deve soprattutto alle migliaia di utenti che in questi anni hanno condiviso con amici e conoscenti i vantaggi di vivere una vita quotidiana senza chiavi e senza la preoccupazione di condividerle con chi fa parte della dimensione domestica. Abbiamo pensato che immergere l’utente in un’esperienza di accesso digitale ci permettesse di mostrare il prodotto nella sua essenza, qui ed ora, creando un livello di engagement comparabile solo a quello dei clienti acquisiti” ha dichiarato Sabrina De Luca - Country Marketing Manager Italia di Nuki.

Per la prima volta in Europa il tema dell’accesso digitale si inserisce all’interno di un’esperienza di gioco offline. Non stupisce la scelta di Nuki di rivolgersi al mercato italiano dove il pubblico è particolarmente reattivo alle iniziative “out of the box”. L’iniziativa in questo caso è stata possibile anche grazie alla visione di Flavio Iacobini - Organizzatore di Magic Escape Room di Roma - una tra le più famose in Italia e che negli anni si è confermata tra le preferite degli amanti del genere per il livello di difficoltà e la cura dei dettagli.

L’agenzia di comunicazione Mai Tai www.mai-tai.it da un decennio specializzata in marketing non convenzionale in Italia, e conosciuta per progetti ambiziosi con brand di successo come Amazon, Ikea e Deliveroo, ha con entusiasmo seguito Nuki nella realizzazione del progetto.