Aziende

Oil bar e spettacoli di danza: Oleificio Zucchi racconta l'arte del blending a Cibus 2016

Sei spettacoli di danza al giorno incentrati sulla rappresentazione dell'arte del blending e un Oil Bar dove degustare le diverse referenze di olio accompagnate dalle ricette dello chef Ruggero Massari.

clicca per ingrandire
Oleificio Zucchi, storica azienda di Cremona, partecipa dal 9 al 12 maggio alla 18° edizione del Cibus - Salone internazionale dell’alimentazione, la piattaforma per eccellenza dell’industria alimentare nazionale proiettata sugli scambi con i mercati esteri.

Quella di Oleificio Zucchi sarà una presenza memorabile volta a raccontare al pubblico di Cibus 2016 l’aspetto culturale e creativo dell’arte del blending degli oli da olive, un saper fare tipicamente italiano che è la somma di tradizione, conoscenza della materia prima, dei territori e dei processi produttivi, talento individuale ed esperienza sensoriale.

“La presenza a un appuntamento prestigioso come Cibus è di fondamentale importanza per la nostra azienda, non solo in termini di visibilità e contatti di lavoro con centinaia di buyer esteri, ma anche nell’ottica del nostro impegno a divulgare la conoscenza del blending come espressione autentica del talento, del saper fare e di quella cultura della qualità che rendono l’olio extra vergine di oliva italiano unico e imbattibile sui mercati mondiali”, ha dichiarato Manuel Sirgiovanni (FOTO), direttore Divisione Consumer di Oleificio Zucchi SpA.

All’interno dell’ampio stand di 108 mq della storica azienda cremonese, saranno di scena: 

- sei spettacoli di danza al giorno, curati dalla compagnia Corona Events. I ballerini si esibiranno in performace diverse che legheranno le spettacolari coreografie alla peculiarità dell’arte del blending;

- l’esperienza sensoriale dell’Oil Bar, uno spazio attrezzato dove sperimentare la straordinaria varietà di sfumature di gusto e di profumi degli oli Zucchi, proposti sia come classica degustazione ragionata sia in abbinamento alle ricette preparate dallo chef Ruggero Massari – il Casaro di Detto Fatto (programma televisivo in onda su Rai Due) che prevedono l’utilizzo, a caldo o a crudo, dei diversi oli prodotti.

Qui sarà possibile conoscere e assaporare l’ampia gamma di prodotti Zucchi destinati alla GDO e al canale Ho.Re.Ca.