Aziende

OrtoRomi partecipa a Macfrut 2018 e presenta una nuova linea di referenze

Il terzo top player in Italia del settore ortofrutticolo di IV gamma presenzia dal 9 all’11 maggio 2018 a Rimini alla 35esima edizione di Macfrut, che si consacra quest’anno come la vetrina internazionale dell’ortofrutta italiana nel mondo.

Anche quest’anno OrtoRomi presenzia a Macfrut, fiera nella quale gli stakeholder del settore trovano l’hub di riferimento per l’intera filiera italiana, in programma dal 9 all'11 maggio a Rimini

É l’occasione per presentare una nuova linea di prodotti, riflesso dello spirito innovativo che caratterizza l’azienda, e per consolidare il ruolo di leader nel panorama del mercato dell’ortofrutta, dando ulteriore risalto al valore qualitativo del brand Insal’Arte.

Lo stand si espande per 96 mq e comprende 6 metri di banconi lineari: l’area espositiva consente di dare grande visibilità all’ampio assortimento di referenze Insal’Arte, di mettere in evidenza quelle più caratterizzanti il brand e di riproporre i prodotti frutto della partnership con Canova, Società del gruppo Apofruit, specialista dell’ortofrutta bio.

I frigoriferi esibiscono l’intera gamma Insal’Arte, dagli Estratti, alle ciotole Pausa Pranzo, dalle insalatine biologiche alle buste Fantasia in Verde brandizzate Disney; trova pieno risalto anche la linea 'ad arte', commercializzata a marchio Almaverde bio, comprendente 6 estratti e 6 zuppe.

La V gamma di Insal’Arte viene proposta nelle recenti ricette di zuppe e nella linea 'Il Buon Contorno' (al vapore, grigliato e gourmet), ma si arricchisce di un’importante novità, che intercetta pienamente la richiesta di prodotti originali, freschi e pratici che sempre più proviene dal consumatore moderno: la nuova linea 'Il Buon Piatto'.

L’assortimento de 'Il Buon Piatto' si compone di 7 referenze di piatti pronti e piatti unici: consumabili sia freddi che riscaldati, comprendono proposte inedite e originali.

I nuovi piatti si caratterizzano per abbinamenti inconsueti che sanno coniugare i sapori tipici della cucina italiana e della dieta mediterranea, con i trend food del momento.

In particolae si tratta di: Violetta con riso e patata viola, Rosemary con bulgur, quinoa e rosmarino, Tonnino con riso rosso integrale e tonno, Dolce Zen, vellutata con zenzero candito, Vellutata con pomodoro e ricotta di bufala, Fantasia con farro, orzo e verdure e Terra e Monti, riso con porcini e patate.

A completamento dell’esposizione dell’offerta di OrtoRomi, sono presenti anche i prodotti di I gamma, così come gli aromi, i vaschettoni e i cartoncini.

Macfrut è un evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo nazionale e internazionale e abbraccia 11 settori, configurandosi come una fiera verticale che rappresenta l’intera filiera produttiva, dalla semina alle tecnologie produttive, dalla produzione al commercio & distribuzione, fino alla logistica e ai servizi. Un’occasione per OrtoRomi per confrontarsi, avere il polso dell’andamento generale del mercato nei primi mesi dell’anno, e di portare avanti le strategie di consolidamento del brand che si è proposta come obbiettivo.

Inoltre, l’edizione 2018 si prospetta essere all’insegna dell’internazionalizzazione con un elevato numero di new entry da ogni parte del mondo: la kermesse fieristica si rende dunque ancora più strategica per OrtoRomi, che mira ad aumentare significativamente la sua percentuale di export.

SP