Aziende

Pantène con Moschino e Chiara Ferragni per la seconda edizione di #FORTIINSIEME, il progetto a impatto sociale dedicato alle start up innovative

L'iniziativa vuole fornire un sostegno economico ai progetti imprenditoriali che, oltre alla profittabilità, si pongono impegni di impronta sociale, per l’ambiente o le persone in particolare.

Il 1° ottobre 2022 ha segnato il lancio ufficiale di #FORTIINSIEME, l’iniziativa realizzata da Pantene insieme a Chiara Ferragni e Moschino. Giunta alla sua seconda edizione, dopo il successo del lancio dello scorso anno, il progetto punta a fornire un solido supporto finanziario per tutte le startup innovative a significativo impatto sociale che operano in Italia. Per start up innovative ad impatto sociale si fa riferimento a tutti quei progetti imprenditoriali che oltre alla profittabilità, si pongono impegni di impronta sociale, per l’ambiente o le persone in particolare. 

Tra i progetti,  verranno valutati in modo positivo tutti quelli legati ai temi come: Inclusione e Riduzione Disuguaglianze Sociali; Accesso Equo e Inclusivo alla Formazione; Lavoro e Sviluppo Economico Sostenibile del Singolo Individuo; Salute e Benessere di tutti e a tutte le età.

Sarà possibile inviare la propria candidatura entro il 16 gennaio 2023. Tra le application pervenute, verranno selezionate 10 proposte , tra le quali saranno scelti da uno a tre progetti che riceveranno un contributo complessivo di 75.000€. La giuria è composta da un team di eccezione: Valeria Consorte VP Beauty Care P&G Italia, Chiara Ferragni Imprenditrice, Jeremy Scott Direttore Creativo Moschino e Luigi Capello CEO di LVenture Group.

Un commitment a lungo termine quello di Pantene, che come dice il nome stesso dell’iniziativa “FORTI INSIEME”  ha come obiettivo quello di unire le forze, in questo caso con Moschino e Chiara Ferragni, per creare un impatto positivo sulla societa’ attraverso un aiuto concreto. alle start up che operano e promuovono in diversi ambiti un impatto sociale positivo.