UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Aziende

‘Perlana for Women’ sostiene il diritto alla corretta informazione per la prevenzione e cura del tumore al seno insieme a Europa Donna Italia. Progetto ideato e sviluppato da Integer

L'agenzia ha ricercato il partner (Europa Donna Italia) e il media partner con i quali ha sviluppato un piano di comunicazione che prevede per tutto il 2019 attività di ufficio stampa, eventi, attività digital, social e sul punto vendita. Integer è responsabile anche del coordinamento tra tutti i partner coinvolti. Nel concreto, Perlana supporta Europa Donna Italia nella realizzazione del nuovo portale che fornisce informazioni alle donne che si ritrovano a dover affrontare la malattia.

Perlana for Women’, il progetto di responsabilità sociale di Perlana dedicato alle donne, quest’anno sostiene il diritto alla corretta informazione per la prevenzione e cura del tumore al seno insieme a Europa Donna Italia. Il progetto è stato sviluppato e ideato con Integer.

Integer ha ideato e sviluppato il progetto di questa edizione per Henkel, ricercato il partner (Europa Donna Italia) e il media partner con i quali ha sviluppato un piano di comunicazione che prevede per tutto il 2019 attività di ufficio stampa, eventi, attività digital, social e sul punto vendita. Integer è responsabile anche del coordinamento tra tutti i partner coinvolti.

Nel concreto, Perlana supporta Europa Donna Italia nella realizzazione del nuovo portale che, forte della competenza di un comitato di esperti, fornisce informazioni attendibili e accessibili alle donne che vogliono prevenire o che si ritrovano a dover affrontare la malattia. Così da aiutarle a scegliere in maniera consapevole i centri più idonei dove ricevere diagnosi, cura e assistenza in linea con gli standard europei.

Su europadonna.it saranno disponibili consulenze e documenti chiari, comprensibili a tutti. Le donne che devono affrontare la battaglia contro il tumore potranno così essere seguite e accompagnate fin dai primi passi. Il sito prevede un chatbot, cioè un assistente virtuale, affiancato da medici ed esperti che subentreranno nei quesiti più complessi e delicati; uno strumento di geolocalizzazione che permette di individuare le associazioni e i centri di cura più vicini a casa e una guida onnicomprensiva che affronta aspetti pratici della vita quotidiana quali lavoro, alimentazione, attività fisica ed effetti collaterali delle cure.

Gli utenti potranno quindi ricevere supporto 24 ore su 24 grazie a consigli sulla prevenzione e sui percorsi di diagnosi e cura. Ma anche consultare le risposte degli specialisti ai dubbi più comuni e leggere le testimonianze di altre donne che hanno già affrontato la malattia. Il supporto è esteso anche ai familiari, che potranno trovare all’interno del portale le indicazioni per poter aiutare in maniera efficace i propri cari.

MG