Aziende

Pixartprinting lancia il nuovo concept 'Upload & Print'

Presentato per la prima volta al Southern European Print Congress 2015 di Barcellona, consente di caricare il file di stampa come se il proprio device fosse collegato direttamente al reparto produttivo di Pixartprinting.

clicca per ingrandire
Pixartprinting, partner specializzato per agenzie di comunicazione ed event industry, traccia una nuova frontiera nella fornitura di servizi di stampa online con il concetto Upload & Print, presentato in anteprima al Southern European Print Congress 2015 di Barcellona.

Il partner tecnologico per la stampa è stato testimonial dell’evento internazionale presentando la propria case history di successo, in linea con il claim 'The WOW effect of printing'

'Upload & Print, the international market of a simple idea': questo il tema sviluppato da Andrea Pizzola (FOTO), sales & marketing director Pixartprinting, focalizzato sugli asset aziendali strategici che hanno permesso la trasformazione dell’azienda da attività local a realtà europea. 

Il nuovo concept 'Upload & Print' spiega in modo efficace la capacità di Pixartprinting di accorciare le distanze tra azienda e utenti. “Vogliamo essere l’estensione produttiva del singolo cliente, metaforicamente una grande e tecnologica stampante sulla sua scrivania – spiega Pizzola –. E’ sufficiente creare e caricare il file di stampa, come se il device fosse collegato direttamente al nostro reparto produttivo. Con un click si hanno a propria disposizione sistemi di stampa all’avanguardia, i migliori disponibili sul mercato”. 

Il goal è come sempre tradurre la creatività e i bisogni dei clienti in un processo di stampa caratterizzato da elevati standard qualitativi, innovazione, prezzo concorrenziale, puntualità di esecuzione e grande attenzione al servizio.

Un business model vincente basato da un lato sull’ascolto del cliente e dell’altro sul servizio capillare in tutta Europa con particolare attenzione al background culturale del singolo Paese. 

“Per ascolto intendiamo tutti i canali attivi di comunicazione con i clienti, che vanno dall’e-shop ai social, dal customer care madrelingua al monitoraggio dei trend di mercato. L’azione congiunta di questi strumenti ci permette di anticipare la domanda, essere sempre innovativi e supportare i clienti nell’utilizzo del nostro shop online – aggiunge Pizzola –. La nostra presenza diffusa a livello europeo ci consente di essere partner privilegiato per agenzie di comunicazione/eventi che lavorano con realtà multinazionali, offrendo loro la possibilità di ordinare stampati rispondenti a specifici capitolati in termini di qualità e certificazioni, per poi destinare la spedizione anche in Paesi diversi”. 

Per rispondere alla necessità di questa utenza, che sempre più spesso lavora gestendo commesse last minute, Pixartprinting mette a disposizione template facilmente personalizzabili con la propria grafica e in alcuni casi anche layout preimpostati tra cui scegliere, ordinare e passare subito al processo di stampa.