Aziende

Porte aperte in illycaffè e Università del Caffè per scoprire i segreti della bevanda simbolo della cultura italiana

In programma un calendario di nove appuntamenti, tra settembre e novembre, con visite dell’azienda e corsi di degustazione organizzati dall’Università del Caffè per offrire al pubblico il più alto livello di conoscenza ed expertise del settore.

illycaffè, azienda globale specializzata nel segmento del caffè di alta qualità e Università del Caffè aprono le porte della sede di via Flavia a Trieste a tutti gli appassionati di caffè e non, per scoprire come nasce il blend illy divenuto ormai simbolo del made in Italy.

Un calendario di 9 appuntamenti (tra settembre e novembre) con visite dell’azienda e corsi di degustazione organizzati dall’Università del Caffè per offrire al pubblico il più alto livello di conoscenza ed expertise del settore. Un’esperienza a 360° che tocca i diversi aspetti della produzione, della degustazione e del blending approfondendo gli aspetti cromatici, olfattivi e gastronomici del caffè che dal 1933 è tra i più diffusi e apprezzati al mondo.

Condivisione e trasparenza, questi i due aspetti fondamentali alla base dell’iniziativa: portare la cultura del caffè a tutti fornendo gli strumenti e le nozioni necessarie al miglior consumo e mostrare da vicino la filiera produttiva dalla raccolta, alla selezione, al confezionamento.

Date e orari di tour guidati e corsi sono disponibili al sito: http://unicaffe.illy.com/it/universita/news/eventi.

MG