Aziende
Renault Italia crea la nuova direzione Total Customer Experience guidata da Elisabeth Leriche. Azzurra Lucignani nuova Advertising & Crm Manager
Nell’ottica di porre il cliente al centro delle sue priorità, Renault Italia crea una nuova direzione, denominata “Total Customer Experience”. La mission della Direzione TCE è di accompagnare il cliente in tutto il suo percorso di relazione con la Marca, al fine di offrire un’esperienza coerente, positiva e fidelizzante.
Sotto la guida di Elisabeth Leriche (in foto), attuale Total Customer Experience Director, la nuova organizzazione raggruppa in un’unica struttura le attuali funzioni aziendali rivolte al Cliente, articolandosi in 4 poli principali:
- Customer Satisfaction
- Product Support, dedicati all’ascolto e all’assistenza al cliente;
- Customer Journey per innovare le modalità di interazione con il cliente;
- Network Empowerment per sviluppare e coinvolgere i concessionari attraverso le attività di recruitment e formazione rete.
Elisabeth Leriche è sostituita nella funzione di Advertising & Crm Manager da Azzurra Lucignani (in foto nella gallery), fino ad oggi Brand Manager Dacia.
Nata nel 1972 a Roanne (Francia), Elisabeth Leriche si è laureata in Management all’Essec Business School nel 1995. Ha iniziato la sua carriera nel 1992 nel Marketing di Luxury Brand come Cartier e Guerlain, per poi entrare in Publicis Italia nel 2001. Nel 2003 entra in Renault Italia, per seguire la Formula 1 e gli eventi grande pubblico e nel 2008 è nominata Advertising & CRM Manager. Dal 1° marzo è nominata Total Customer Experience Director ed entra a far parte del Comitato di Direzione di Renault Italia.
Nata nel 1982 a Roma, Azzurra Lucignani ha maturato diverse esperienze in ambito automotive, lavorando all’interno del marketing di brand come Chrysler, Fiat e KIA. In Renault Italia dal 2016 come Brand Manager Dacia, dal 1° marzo è nominata Advertising & CRM Manager.