Aziende

Ricoh entra in campo con Vanoli Basket Cremona

La società biancoblu ha scelto le tecnologie Ricoh per migliorare la preparazione tecnico-tattica delle partite e la propria presenza sui social network. Tra le tecnologie di cui Vanoli Basket Cremona si avvale vi sono la lavagna interattiva Ricoh D5510 e Ricoh Theta S che permette di realizzare foto e video a 360°, ideali per essere condivisi sui social media. Le soluzioni sono fornite da Copia 2, agenzia Ricoh di Cremona.
Vanoli Basket Cremona, squadra che milita nel campionato di Serie A da sette anni, fortemente radicata sul territorio cremonese, punta a rendere il più possibile partecipi i tifosi, gli sponsor e gli enti locali. 

Michele Mondoni (FOTO 1), marketing manager, responsabile eventi e comunicazione di Vanoli Basket Cremona, spiega: “La #vanolifamily, come ci piace chiamarla, è una grande famiglia con valori apprezzati e condivisi da tutti. 
Ascoltiamo i nostri tifosi, lavoriamo in sinergia con i nostri partner e puntiamo a fare crescere sempre più questa famiglia sviluppando nuove iniziative all’insegna dello sport e della partecipazione. Lo spirito di collaborazione e condivisione della #vanolifamily si concretizza a pieno nella Sala Hospitality che, inaugurata lo scorso anno, è stata realizzata con il contributo dei nostri partner all’interno del PalaRadi”.

Le tecnologie giocano un ruolo importante in questa sala dove vengono organizzati eventi e iniziative. In posizione centrale vi è la lavagna interattiva Ricoh D5510, utilizzata da Vanoli Basket per la preparazione della squadra e per mostrare immagini e video relativi ai partner biancoblu durante gli eventi. 

Tra le altre tecnologie scelte da Vanoli Basket Cremona per migliorare le proprie attività vi sono:

- il proiettore verticale Ricoh PJ WX4141NI, utilizzato per proiettare presentazioni PowerPoint e video durante i numerosi eventi organizzati in location prive di supporti audiovisivi adeguati 

- la stampante Aficio SP 5200DN, utilizzata durante le partite per produrre statistiche aggiornate sui giocatori da distribuire a giornalisti ed allenatori. 

Le attività di marketing e di comunicazione sono molto importanti per Vanoli Basket Cremona che ha una grande visibilità sui media locali e nazionali ed è molto attiva sui social network. Per migliorare la comunicazione digitale la società biancoblu utilizza la fotocamera Ricoh Theta S. 

Le foto e i video a 360° realizzati durante le partite vengono condivisi sui social media. 

“Il riscontro dei tifosi – commenta Mondoni – è molto positivo. Abbiamo rafforzato la nostra presenza su Facebook, in una logica di Web Basket 2.0, e trovato un modo originale per coinvolgere ancora una volta la #vanolifamily”.