UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearSalomon New Shapers Run 2026: presentata a Palazzo Marino la corsa non competitiva che celebrerà lo spirito dei Giochi Invernali coinvolgendo 10.000 partecipantiMIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Aziende

Roberto lancia il suo primo web game benefico a sostegno di Fondazione Veronesi: un momento di gioco da gustare insieme a tutta la famiglia

La storica azienda specializzata nella produzione di grissini torinesi lancia il videogioco online, Ispirato al celebre Pac-Man e pensato per tutte le età. L’iniziativa nasce in collaborazione con Gamindo, start up tutta italiana che realizza web game certificati da parte della Commissione Europea come “Seal of Excellence”.

Nell'anno delle celebrazioni per il 60° anniversario di attività, Roberto Alimentare, leader nel settore dei prodotti da forno e conosciuto dal grande pubblico come “Roberto”, lancia il suo primo web game pensato per tutta la famiglia.

Ispirato al celebre Pac-Man, l’azienda trevigiana rivisita l’iconico videogioco lanciato negli anni 80 e pioniere del divertimento videoludico, con i suoi prodotti storici: una vera e propria corsa per raccogliere le eccellenze da forno del marchio come crostini, pane e naturalmente i celebri grissini torinesi.

Giocabile online gratuitamente dal sito https://robertoalimentare.com/, Facebook e Instagram, il gioco permette anche di registrarsi per entrare nella classifica ufficiale ed è pensato per avvicinare le nuove generazioni e creare un'occasione di condivisione con gli adulti laddove, secondo recenti studi, il 90% dei giovanissimi è appassionato di videogiochi e oltre il 70% dei genitori li utilizza insieme ai propri figli.

Il gioco online nasce in collaborazione con Gamindo, start up tutta italiana specializzata in web game certificati da parte della Commissione Europea come “Seal of Excellence”. Il gioco, in questo periodo, così come molte iniziative dell’azienda, è legato alle iniziative in supporto di Fondazione Veronesi che sensibilizza i partecipanti al gioco comunicando il sostegno dell’azienda al progetto Pink is Good e in base agli accessi e alle registrazioni effettuate Roberto devolverà una somma a sostegno del progetto di ricerca oncologica pediatrica Gold for Kids. Per i più appassionati in cucina poi, il gioco regala gustosi food tips per preparare ricette a base dei migliori prodotti dell’azienda.

Il gioco di Roberto è disponibile anche tramite QR code dinamico che comparirà presto sulle confezioni dei prodotti. In fase di studio la possibilità con alcuni ristoranti di applicarlo direttamente su supporti alternativi come ad esempio le tovagliette monouso. Un’ulteriore occasione per giocare con tutta la famiglia e ingannare l’attesa del servizio durante pranzi e cene fuori casa.