Aziende

San Carlo celebra i suoi 80 anni a Cibus 2016 con Carlo Cracco

A Fiere di Parma, dal 9 al 12 maggio l’azienda presenta le novità e festeggia il suo 80° compleanno. Nel giorno d’inaugurazione della Fiera, dalle ore 16.30, San Carlo e Carlo Cracco danno vita a un live showcooking con protagonista la Rustica. Filo conduttore è il rito, tutto italiano, dell’aperitivo: un momento di convivialità e spensieratezza da condividere con gli altri.

clicca per ingrandire
Il Gruppo San Carlo è presente a Cibus, una delle manifestazioni di riferimento del settore agroalimentare, con un ampio stand dedicato ai prodotti e ai brand del Gruppo per un’esperienza a 360° nel mondo dell’azienda. Prodotti che si sono fatti strada nella cucina di ogni italiano e continuano ad accompagnare grandi e bambini in ogni momento e occasione di consumo.
 
 “Questa edizione di Cibus rappresenta per San Carlo un’occasione per presentare al pubblico tutti i volti dei nostri prodotti - afferma Susanna Vitaloni, terza generazione della famiglia fondatrice e vice presidente del Gruppo -. Siamo particolarmente felici di partecipare a Cibus in un anno così importante per l’azienda che festeggia i suoi primi 80 anni e che qui a Parma mette in mostra, attraverso i prodotti, una storia di tradizione e intuizioni, capace di esprimere il buongusto italiano”.
 
Quella di San Carlo è infatti una delle grandi storie dell’industria alimentare italiana di tradizione famigliare: nata nel 1936 con una rosticceria a Milano ha oggi un fatturato pari a 310 milioni di euro, sei stabilimenti produttivi in Italia e tre all’estero e una gamma di prodotti che comprende patatine, snack, pani e dolci.
 
San Carlo offre a Cibus anche momenti d’intrattenimento, durante i quali le patatine saranno elette regine dell’aperitivo.
Nel giorno d’inaugurazione della Fiera, dalle ore 16.30, San Carlo e Carlo Cracco, sostenitori di un’idea di cibo all’insegna del gusto e dell’eccellenza e decisamente non convenzionale, danno vita a un live showcooking la cui protagonista sarà la Rustica: la patatina croccante e dorata che si presta come nessun’altra a essere utilizzata in cucina.
 
Martedì 10, luci puntate sulla linea Più Gusto che a Cibus presenta in anteprima il nuovo Gusto Cuore di Zenzero, un ingrediente orientale, millenario e affascinante che dà origine ad un sapore fresco e intenso.

Mercoledì 11, invece, il momento aperitivo è firmato Highlander, la nuova linea di chips dedicate ai millennial.
 
Filo conduttore della presenza San Carlo a Cibus è il rito, tutto italiano, dell’aperitivo: un momento di convivialità e spensieratezza da condividere prima del pranzo o della cena. Ogni giorno, infatti, dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.00 San Carlo offre speciali cocktail realizzati da barman di tendenza e patatine, le interpreti migliori per rendere la pausa un momento di puro piacere, a ciascuno la propria.