Aziende
Salomon Italia presente all’Expo Acea Run Rome The Marathon, l’evento running più partecipato d’Italia
Salomon Italia “corre” sempre più veloce anche sui percorsi cittadini, in particolare a fianco dei maratoneti, di tutti i livelli, dai “pro” al grande pubblico. Questa straordinaria spinta propulsiva nel running gli appassionati la possono conoscere il prossimo fine settimana all’Acea Run Rome The Marathon, l'evento della corsa su strada più partecipato d'Italia che “vive” nella storia tra monumenti, arte e leggende.
Salomon Italia, in particolare, nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 marzo sarà presente all’Expo Village della maratona di Roma all’interno del Palazzo dei Congressi – Eur. Gli orari di apertura, in entrambi i giorni, sono dalle ore 09:00 fino alle ore 20:00.
Il pubblico all’interno dell’accogliente stand Salomon, dove non mancherà la presenza dello staff della grande “S” con il supporto tecnico degli Ambassador Dario De Gese e Antonio Balzano, senza dimenticare i partner Cisalfa, L.B.M., Athletics, Il Corridore, potrà toccare con mano le grandi innovazioni che il brand ha messo “in strada” per questa stagione. Parliamo ad esempio della collezione Aero in pieno spirito Unlock Your City, con i modelli Aero Glide e Aero Blaze; oltre a queste calzature si punta uno sguardo (concreto) verso la sostenibilità con la rivoluzionaria scarpa riciclabile INDEX.02 e per i più “fast” ci sarà un corner dedicato alle “Rosse”: Phantasm.
Se la curiosità per le tante novità di casa Salomon per la corsa su strada deve poi tradursi in qualcosa di concreto, ecco che in occasione dell’Acea Run Rome The Marathon la grande “S” ha organizzato un coinvolgente Test Road (venerdì 17 dalle 6:00 alle 18:00) aperto a tutti, in collaborazione con L.B.M. e con l’attenta super visione dell’ambassador Antonino Balzano.
“Siamo felici e orgogliosi di essere presenti per la prima volta ad un evento così importante per il mondo della corsa italiano: un percorso che attraversa la Città Eterna e che porta con sé un bagaglio di storia, tradizioni e valori nei quali Salomon si riconosce appieno” Ilaria Cestonaro (nella foto), Marketing manager Salomon Italia.
“Tutte le strade portano a Roma, e Salomon è pronta a percorrerle! Quest’anno anche Salomon percorrerà le migliaia di sampietrini della Capitale con le nuove Aero Glide. Vi aspettiamo allo stand Salomon presso il villaggio Expo per scoprirle! #TomorrowIsYours” Dario De Gese, Ambassador Salomon Running.
Negli ultimi anni, Salomon si è affermata da protagonista nel mercato delle calzature road running, coniugando la ricerca biomeccanica sui runner su strada con le conoscenze acquisite in decenni di leadership nello sport del trail running. Il risultato di questo lavoro è una nuova linea di scarpe da road running per la collezione Primavera/Estate 2023 che offre scarpe da corsa adatte alle esigenze di ogni runner. Questo significa che la linea spazia da scarpe road più veloci a quelle ultra-confortevoli per lunghe distanze.
Per gli amanti della velocità, Salomon ha creato le S/LAB Phantasm CF, super leggere e veloci, utilizzate da atleti come Filimon Abraham, un atleta che corre 10 km al di sotto dei 28 minuti, e Noah Droddy, che ha completato il Marathon Project a Chandler, in Arizona, in 2:09:09.
Salomon sta anche migliorando il proprio impatto ambientale grazie all'utilizzo di materiali riciclati. Questo impegno è stato particolarmente evidente nella realizzazione della prima scarpa da corsa riciclabile, la Index.01. La Index.02 è una versione aggiornata e migliorata con un design riciclabile al 100%. La costruzione della scarpa consente, una volta rispedita dal consumatore, di smontarla alla fine del suo ciclo di vita per essere riciclata in un nuovo prodotto, riducendo così l'impatto delle scarpe grazie al processo circolare alla fine del loro utilizzo. Inoltre, nella stagione SS23, Salomon presenta la nuova linea Aero di scarpe road running per tutti i giorni. I modelli di scarpe da corsa Aero Road si basano sulle collaudate tecnologie Salomon, come l'Energy Foam per l'ammortizzazione e il ritorno di energia, la geometria rocker chiamata Reverse Camber per una transizione rapida a ogni falcata, e ne incorporano diverse nuove. A seconda delle esigenze di traspirazione, i modelli Aero presentano strutture in mesh 3D, monostrato o ingegnerizzate. La collezione comprende scarpe versatili per tutti i livelli, dai principianti ai runner più impegnati.