Aziende
Un 2009 spumeggiante per Parente Fireworks
In vista degli ultimi appuntamenti prima del Capodanno, che la vedrà impegnata in alcuni
dei comuni più importanti d’Italia, Parente Fireworks si appresta a tirare le somme dell’anno trascorso. 
Se da un lato il 2009 è apparso come un anno di arresto, con un investimento non attualizzato, o addirittura ridotto, da parte delle pubbliche amministrazioni e delle piccole realtà locali, dall’altro ha visto la società veneta protagonista di grandi eventi di carattere internazionale realizzati tanto in Italia quanto all’estero. A cominciare dalle Cerimonie di Apertura e Chiusura dei Giochi del Mediterraneo, svoltesi a Pescara e in diretta televisiva in 23 paesi, dove sono state curate le coreografie pirotecniche e le sequenze di fuoco. Sempre in Italia, Parente Fireworks ha preso parte al 'conven-show' One di Unipol Gruppo Finanziario e a 'Milano Loves Fashion' sfilata-spettacolo svoltasi in Piazza Duomo. Tra le creazioni più significative svolte oltre confine, prima fra tutte l’imponente show tenutosi a Ottobre a Tunisi, in occasione delle elezioni presidenziali, con un fronte occupato dalle coreografie pirotecniche di oltre 2 km, una diretta televisiva e più di mezzo milione di spettatori presenti.
In Ungheria, per il giorno di St. Istvan, Festa Nazionale Ungherese, oltre un milione e
mezzo di persone hanno assistito allo spettacolo tenutosi lungo il tratto di Danubio che attraversa la capitale dividendo Buda da Pest.
Da sottolineare lo show 'Extreme' all’Olympia Park di Monaco di Baviera e l’intervento
realizzato in occasione della Festa dell’Apostolo a Santiago de Compostela, che ha visto
la Cattedrale patrimonio Mondiale Unesco protagonista di uno spettacolo multimediale di fuochi, fiamme, proiezioni e luci.
Questi solo alcuni degli oltre 700 spettacoli eseguiti dall’azienda di Melara che, in questo 2009 caratterizzato da un trend negativo dominante, ha visto prevalere, sotto la
direzione creativa di Antonio Parente, la propria linea incentrata sulla novità e qualità del servizio offerto, frutto della grande esperienza e professionalità acquisita negli anni.

