
Aziende
Valentina Visconti nuovo country manager Italia di vente-privee e Privalia
Il Gruppo vente-privee, creatore e leader mondiale del modello di business delle vendite-evento online, attivo oggi in 13 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Regno Unito, Austria, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Danimarca, Brasile e Messico), annuncia la nomina di Valentina Visconti (FOTO) in qualità di country manager Italia di vente-privee e di Privalia.
Jacques-Antoine Granjon, presidente e fondatore di vente-privee, commenta questa importante nomina per il mercato italiano: “Le recenti acquisizioni da parte del Gruppo vente-privee, iniziate nel 2015 con la partecipazione in vente-exclusive, hanno l’obiettivo di rafforzare il nostro sviluppo in Europa. In particolare, l’acquisizione di Privalia s’inserisce nella visione di lungo termine e di crescita che da sempre caratterizza la nostra azienda: sono convinto che Valentina Visconti rappresenti al meglio il presente e il futuro del nostro Gruppo e che possa combinare perfettamente il savoir-faire e l’expertise di vente-privee con la dinamicità e l’intraprendenza di Privalia per raggiungere importanti traguardi in un mercato strategico come quello italiano”.
Il nuovo incarico conferito a Valentina Visconti è particolarmente significativo in quanto segna un nuovo corso del Gruppo vente-privee in Italia, permettendo a vente-privee e a Privalia di proseguire il loro percorso di crescita con un nuovo impulso generato da importanti sinergie, per continuare a offrire la migliore proposta di valore alle marche partner e ai soci.
“Sono particolarmente felice e onorata di intraprendere questa nuova avventura all’interno del Gruppo vente-privee - commenta Visconti -. L’integrazione di vente-privee e Privalia rappresenta una opportunità estremamente efficace e qualitativa per i brand partner, sia in termini di piattaforma per l’export che come amplificatore della loro notorietà in Italia e all’estero. Inoltre, l’integrazione ci permette di focalizzarci sul mercato italiano. In un contesto in cui l’e-commerce registra un trend in continua crescita, abbiamo l’obiettivo di sviluppare l’offerta attraverso due parole chiave: servizio al cliente e personalizzazione.”
Valentina Visconti, classe 1978, dal 2009 al 2016 è stata country manager di Privalia Italia. Laureata in Economia Aziendale, con specializzazione in Management Consulting presso l’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera professionale nella consulenza strategica presso Bain & Company dove ha collaborato con clienti importanti come Nestlé, Ferrero, Nokia, Euronics e Roche per poi proseguire con un’esperienza di direzione nella sezione immobiliare di eBay.
E’ entrata in Privalia nel gennaio 2009, alla guida di un team giovane e motivato, per sviluppare l’appassionante avventura italiana di Privalia conquistando la leadership del mercato Italiano. Le sue capacità manageriali, l’esperienza maturata in ambito e-commerce in Italia e in contesti internazionali, la conoscenza profonda delle esigenze delle marche e della distribuzione le conferiscono il profilo perfetto per questa funzione strategica.
L’espansione europea rappresenta una delle principali priorità del Gruppo vente-privee: lo confermano l’acquisizione del sito belga vente-exclusive nel 2015, seguito dall’acquisizione di Privalia lo scorso aprile e, più recentemente, del sito danese Designers & Friends.

