Aziende

Valverde torna nel Quadrilatero della moda per illuminare la Christmas Shopping Experience

Un’elegante installazione luminosa per accompagnare la magia delle feste con stile e raffinatezza. Quattro opere fotografiche dedicate all’Estetica del Cibo per raccontare il mondo di un’acqua unica, simbolo dell’eccellenza italiana. Dal 4 dicembre al 10 gennaio in Via Montenapoleone.
Quattro opere fotografiche per raccontare il mondo di un’acqua unica, simbolo dell’eccellenza italiana.
Dal 4 dicembre al 10 gennaio Valverde torna nel Quadrilatero della moda milanese per illuminare la Christmas Shopping Experience di Via Montenapoleone con quattro suggestive immagini fotografiche dedicate all’Estetica del Cibo.
 
Per tutto il periodo natalizio, Valverde sarà di nuovo simbolo di stile, design ed eccellenza del food italiano grazie a una mostra fotografica realizzata all’interno di un’elegante teca in vetro della misura di 6x2 m e posizionata nella via più fashion di Milano.

Attraverso quattro lightbox verranno riprodotte le immagini realizzate dallo studio milanese Bodha d’Erasmo & Gilda per la campagna stampa 'L’Estetica del Cibo'. 
Le opere si accenderanno grazie a una elegante reinterpretazione in chiave natalizia: ogni immagine sarà infatti arricchita da un simbolo che richiama l’imminente momento delle feste.
 
"L'occasione di ripresentare nel Quadrilatero della Moda durante le Festività Natalizie le immagini scattate per Valverde ci ha visto lavorare sulle immagine con il digital painting - hanno dichiarato i due autori -. Abbiamo scelto di dipingere con un tratto macro e trasparente, che si contrappone al dettaglio dello scatto, in una ricerca di equilibrio degli spazi all'interno dell’immagine. Sono state poi individuate quelle icone che, in modo molto semplice, rappresentassero con la loro immediatezza e spontaneità l'opportunità di raccontare il dono: il fiocco e il cuore, per sottolineare un momento di festa e di pace: la vita è un dono prezioso, proprio come l’acqua”.
 
Le immagini di Bodha d’Erasmo & Gilda interpretano con un’interessante impianto stilistico il legame tra acqua e cucina d’autore attraverso raffinati ingredienti e strumenti dell’arte culinaria.

Il colore fucsia di Valverde Frizzante si abbina così al rosso del melograno, il turchese di Valverde Naturale abbraccia il viola intenso della melanzana e dell’uva e il verde acido di Valverde Leggermente Frizzante sposa l’identica tonalità di un garofano verde.

Con il sostegno alla Christmas Shopping Experience prosegue la collaborazione tra Valverde e l’Associazione Montenapoleone, iniziata lo scorso mese di luglio, durante la kermesse gastronomica Gusto al Quadrato

In quell’occasione, Valverde è stata l’ideale abbinamento di sedici originali ricette create da altrettanti celebri chef e maître pâtissier. Lo scorso settembre Valverde è stata poi l’acqua ufficiale de La Vendemmia, l’annuale manifestazione durante la quale le boutique di via Montenapoleone ospitano i migliori sommelier e le cantine vinicole più prestigiose d’Italia e del mondo.