
Aziende
Vibram inaugura una nuova Academy a Parigi
Vibram, azienda che produce suole in gomma ad alte prestazioni, ha inaugurato ieri a Parigi la sua terza Academy, lo store ispirato al concept di Vibram Sole Factor, un progetto che Vibram ha sviluppato per dare al consumatore l’opportunità di personalizzare e aumentare le performance della propria calzatura mediante l’applicazione di una suola Vibram.
Il concept Vibram Sole Factor offre un’occasione per migliorare le prestazioni della propria scarpa, lasciandosi ispirare da diverse possibilità di combinazione tra mescola e colore, in grado di accontentare tutti i gusti.
Vibram Sole Factor, dal suo lancio ad oggi, è stato declinato in diverse forme, per raggiungere il pubblico in modo efficace e diretto. L’azienda ha avviato il progetto nella sua versione on the road con un truck – tuttora attivo – che ha girato l’Italia e l’Europa facendo tappa in diverse location e in occasione di eventi sportivi o kermesse di moda. L’iniziativa ha visto la prima importante evoluzione con l’apertura delle Vibram Academy, Atene e Londra i primi negozi ufficiali, e con le inaugurazioni dei Vibram Diamonds, corner Sole Factor installati in selezionati punti vendita specializzati nella riparazione delle calzature.
Il nuovo store Vibram Academy di Parigi, situato nel cuore della Ville Lumière, in 20 Rue Des Petits Champs, si sviluppa su una superficie di 50 mq che ospita, oltre alle proposte Vibram Sole Factor, il corner con i nuovissimi modelli. Un open space con laboratorio a vista dove è possibile osservare da vicino le sofisticate lavorazioni sulla calzatura, ad opera dei calzolai specializzati.
L’apertura dell’Academy di Parigi rappresenta un nuovo livello nello sviluppo del concept Vibram Sole Factor, che per il 2017 prevede ulteriori nuove Academy e Diamonds in Europa. Per l’azienda si tratta di una scelta strategica volta a rafforzare sempre di più il rapporto diretto con i propri consumatori, fruitori sempre più esperti ed esigenti.
All’inaugurazione di ieri è intervenuto il general manager Vibram, Paolo Manuzzi, che ha così commentato: “Essere presenti a Parigi con la terza Vibram Academy è un traguardo importante per l’azienda. Si tratta di un nuovo step di questo ambizioso progetto, che per noi rappresenta un punto di svolta in quello che è l’approccio al nostro consumatore finale, col quale vorremmo interagire di più. Vibram ha ottant’anni di storia da raccontare e questo è un modo per farlo”.