Aziende

VizEat alla Social Media Week: il cibo nell'era digitale è un'occasione di networking

La piattaforma di social eating annuncia la sua presenza all’evento svelando alcune degli novità che la vedranno protagonista.
Alla Social Media Week di Milano, evento che dal 6 al 10 giugno vede alternarsi nel cuore di zona Tortona ospiti illustri, panel, workshop e seminari aventi come oggetto la tecnologia invisibile, anche una novità: parte dell’evento sarà dedicata al Food & Wine, con dibattiti e degustazioni che vedranno protagonista il cibo nell’era del digitale.

Proprio a questa sezione speciale della Social Media Week darà un contributo importante VizEat, la piattaforma di social eating che conta oltre 10.000 host iscritti in oltre 65 Paesi del mondo. 

VizEat porterà alla Social Media Week la sua testimonianza di startup di successo, che ha rivoluzionato il mondo dei 'social network', dando l’opportunità a host e viaggiatori di incontrarsi attraverso la piattaforma e di riscoprire la convivialità della tavola.

Ed è proprio in occasione di questa importante settimana di dibattiti che VizEat presenterà la prima novità: la nuova app, disponibile gratuitamente per iOS a partire da giovedì 9 giugno, che permetterà a host e guest di incontrarsi a tavola in modo ancora più immediato e semplice, "con la geolocalizzazione che consentirà di trovare posti a tavola liberi vicino a dove ci si trova e con i filtri, che permetteranno di selezionare in modo rapido l’esperienza culinaria che si desidera, trovare il pasto perfetto sarà davvero semplicissimo”, ha spiegato Ester Giacomoni, country manager di VizEat in Italia.

Durante l’appuntamento più social dell’anno saranno tanti i contributi di VizEat in programma: Ester Giacomoni, parteciperà al panel 'Social Eating: il cibo è ancora e sempre convivialità? Con l’avvento dei social network, la voglia d’incontrarsi offline è aumentata?' che si terrà giovedì 9 alle ore 10.00 in via Bergognone 34. 

Ma non solo: grazie a VizEat, la Social Media Week non si conclude alla chiusura delle porte del BASE Milano, ma continua a cena dagli host della piattaforma che prepareranno appuntamenti speciali durante i quali continuare il confronto attorno ai temi caldi della Social Media Week.

Le Social Dinner sono un esperimento unico nel panorama della Social Media Week, un’occasione in cui godersi un’atmosfera conviviale e rilassata, arricchita da momenti di puro intrattenimento.
“Siamo molto contenti non solo di avere preso parte a un evento così importante come la Social Media Week - ha commentato Ester Giacomoni -, ma anche di aver potuto collaborare alla realizzazione di un’iniziativa speciale come quella delle social dinner, che completeranno le giornate di workshop e seminari al BASE. Le Social Dinner, che spaziano da appuntamenti sotto le stelle a serate di musica e teatro sono l’occasione perfetta per avvicinarsi al social eating, che sta rivoluzionando non solo il modo di mangiare, ma anche di scoprire nuove destinazioni”.
 
Ecco le prossime social dinner in programma:

- Martedì 7: FOOD Pornography® Experience -SMW16, con Giorgio Gramegna, che guiderà i convitati a una esperienza unica in stile VizEat.

Giovedì 9:  Social Dinner sotto le stelle, una cena dai sapori raffinati nella cornice di un verde terrazzo milanese, in un'atmosfera quasi campestre e lontano dai rumori della città.

- Venerdì 10 Teatro-cena: dell’amore e di altri demoni, per chiudere la Social Media Week, una serata-omaggio a Gabriel Garcia Márquez: l’attore Corrado Accordino metterà in scena il romanzo 'Dell’amore e di altri demoni' in forma di reading letterario. La parte food sarà inoltre influenzata e ispirata al mondo del maestro letterario.