UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Aziende

Coronavirus. Vorwerk Italia ha attivato dimostrazioni virtuali al cliente e ordini online per il Bimby

Una scelta vincente visto che dal 12 marzo a oggi sono stati attivati oltre 55.000 contatti con clienti e prospect da parte degli Incaricati alla Vendita e sono state realizzate oltre 10.000 dimostrazioni virtuali, a seguito delle quali sono moltissimi i clienti che hanno deciso di acquistare tramite l’ordine on line.

La recente emergenza legata alla diffusione del Covid-19 ha stravolto le abitudini degli italiani, anche in cucina. Secondo i dati di una recente rilevazione BVA-Doxa in questo periodo molti scelgono di preparare a casa anche cibi solitamente acquistati già pronti: il 74% prepara pizze e focacce, il 65% si cimenta con torte e il 50% prepara in casa il pane.

E la sedentarietà stimola anche il desiderio di sviluppare nuove abilità: il tempo dedicato alla cucina rappresenta un buon modo per trascorrere le giornate (29%), o per prendersi cura della propria famiglia gustando insieme i piatti preferiti (18%). La cucina si rivela anche un ottimo metodo per salvaguardare il benessere psicofisico di tutti.

In risposta allo scenario attuale, la divisione Bimby di Vorwerk Italia - la storica azienda produttrice del famoso e innovativo robot da cucina e che ha fatto della vendita diretta il proprio marchio distintivo – ha attivato nuovi processi di dimostrazione virtuale al cliente e di ordine online del proprio prodotto iconico.

E primi numeri confermano la scelta vincente di Bimby: dal 12 marzo a oggi sono stati attivati oltre 55.000 contatti con clienti e prospect da parte degli Incaricati alla Vendita e sono state realizzate oltre 10.000 dimostrazioni virtuali, a seguito delle quali sono moltissimi i clienti che hanno deciso di acquistare tramite l’ordine on line.

L’azienda ha lanciato anche diverse iniziative di comunicazione ispirate all’hashtag #aCasaconBimby, per essere vicina a tutti i clienti e fan di Bimby e anche a tutti i consumatori interessati alla cucina.

Tutto on line: dimostrazione virtuale e ordine

In questa fase delicata, i consumatori possono quindi conoscere il prodotto attraverso dimostrazioni virtuali a domicilio del cliente realizzate dagli Incaricati Bimby e ordinare il prodotto online finalizzando l’acquisto tramite carte di credito o PayPal, bonifico bancario oppure accedendo al finanziamento. Anche l’assistenza post-vendita continua a essere garantita tramite contatto virtuale.

Anche la ricerca di nuovi Incaricati alla vendita non si ferma: dal 20 aprile sul sito www.bimby.it è possibile inviare la richiesta e accedere a un colloquio virtuale da parte di un selezionatore per entrare a far parte della forza vendita Bimby. E i primissimi riscontri si stanno rivelando già molto positivi.

#aCasaconBimby: iniziative multipiattaforma

La campagna #aCasaconBimby raccoglie una serie di iniziative rivolte ai clienti e ai consumatori con l’obiettivo di condividere know how e fornire spunti e suggerimenti per cucinare e passare il tempo in un momento di forzata sedentarietà in cui tra i bisogni primari c’è sicuramente il cibo.

Articoli e consigli dedicati alla preparazione di ingredienti base homemade e ricette semplici da realizzare con pochi ingredienti: tutti contenuti molto graditi dagli utenti del web magazine Bimby Magazine e dei canali social Bimby.

I profili social di Bimbyitalia - Facebook (700.000 follower), e Instagram (150.000 follower) - hanno registrato un boom di interazioni: oltre 22.000 foto di ricette condivise su Instagram con l’hashtag #aCasaconBimby e una media di 14.000 visualizzazioni delle Dirette Instagram. Anche lacommunity ufficiale Bimby con i suoi 336.000 membri registrati ha visto un’esplosione di attività e condivisioni.

Inoltre, il numero di aprile del magazine Voi... Noi... Bimby è disponibile gratuitamente nella versione digitale attraverso la App dedicata, dove tutti i 45 numeri arretrati della rivista sono ora ad accesso gratuito.

Anche Cookidoo, il portale di ricette ufficiali Bimby con oltre 6.600 ricette italiane e 58.000 da tutto il mondo, diventa oggi più che mai una preziosa fonte di ispirazione in cucina. La redazione da sempre al lavoro per creare costantemente nuove Collection di ricette a tema per i suoi utenti, in questo periodo pubblica ogni settimana nuove Collection #aCasaconBimby da realizzare con pochi e semplici ingredienti.

E Bimby mantiene anche attivo un filo diretto digitale con la sua forza vendita, attraverso le newsletter settimanali e la condivisione di video racconti del suo team di esperti, proponendo spunti e contenuti speciali da condividere per tenersi in contatto con i clienti.