Aziende

Wega Macchine per Caffè ospita una tappa dell’Espresso Italiano Champion 2016

Il concorso, promosso dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano, mira alla ricerca del barista perfetto. La tappa del 4 maggio sarà presso l'headquarter di Susegana (Treviso).

clicca per ingrandire
Mercoledì 4 maggio l’Espresso Italiano Champion, campionato baristi promosso dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano e giunto quest’anno alla terza edizione, farà tappa a Susegana, nell’headquarter di Wega Macchine per Caffè

I concorrenti si sfideranno in una incredibile lotta contro il tempo avendo a disposizione solo 11 minuti per tarare il macinadosatore e preparare 4 espressi e 4 cappuccini a regola d'arte. Chi otterrà il giudizio migliore sia dalla giuria tecnica sia da quella sensoriale con assaggio blind secondo gli standard dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè accederà direttamente alle semifinali e all’eventuale finale in programma il 20 e 21 ottobre nel meraviglioso scenario della fiera Triestespresso.

Specificamente ideato per valorizzare e diffondere la cultura del vero espresso italiano con numerose selezioni in tutto il mondo, questo concorso va alla ricerca del miglior barista ponendosi allo stesso tempo come un importante momento di confronto tra professionisti. 

“Quella del barista è una professione sempre più amata ma per fare un espresso perfetto bisogna avere mano e personalità, oltre che molta esperienza e passione - afferma Paolo Nadalet, amministratore delegato di Wega Macchine per Caffè -. Le Polaris  che verranno usate in gara sono abilitate per la preparazione dell’Espresso Italiano Certificato, conforme al rigoroso disciplinare redatto dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano". 

Una partnership di assoluto valore per l’azienda di Susegana, tanto da aver ospitato la finale dell’Espresso Italiano Champion 2015 nel suo stand durante la fiera internazionale Host a Milano.