UPDATE:
Leerdammer protagonista a Milano con l'evento “Leet’s Summer” di H48. Bardon: "Dalla tv all'experience live, così raccontiamo l'irresistibilità del brand. Budget in linea, con focus su digital, social e creator per parlare a Millennial e Gen Z"ALL, porta in vetta la brand experience Coca-ColaMartini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25,5%). Per l'Italia 297 entries (- 32% vs 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia e Heineken ancora protagonista. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 1 di Leo per McDonald's e 3 di GucciDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazione Websolute racconta al WMF l’AI che accelera contenuti, UX e marketingCristiano Ronaldo è il nuovo Global Brand Ambassador di Dreame
Aziende

Wega Macchine per Caffè ospita una tappa dell’Espresso Italiano Champion 2016

Il concorso, promosso dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano, mira alla ricerca del barista perfetto. La tappa del 4 maggio sarà presso l'headquarter di Susegana (Treviso).

clicca per ingrandire
Mercoledì 4 maggio l’Espresso Italiano Champion, campionato baristi promosso dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano e giunto quest’anno alla terza edizione, farà tappa a Susegana, nell’headquarter di Wega Macchine per Caffè

I concorrenti si sfideranno in una incredibile lotta contro il tempo avendo a disposizione solo 11 minuti per tarare il macinadosatore e preparare 4 espressi e 4 cappuccini a regola d'arte. Chi otterrà il giudizio migliore sia dalla giuria tecnica sia da quella sensoriale con assaggio blind secondo gli standard dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè accederà direttamente alle semifinali e all’eventuale finale in programma il 20 e 21 ottobre nel meraviglioso scenario della fiera Triestespresso.

Specificamente ideato per valorizzare e diffondere la cultura del vero espresso italiano con numerose selezioni in tutto il mondo, questo concorso va alla ricerca del miglior barista ponendosi allo stesso tempo come un importante momento di confronto tra professionisti. 

“Quella del barista è una professione sempre più amata ma per fare un espresso perfetto bisogna avere mano e personalità, oltre che molta esperienza e passione - afferma Paolo Nadalet, amministratore delegato di Wega Macchine per Caffè -. Le Polaris  che verranno usate in gara sono abilitate per la preparazione dell’Espresso Italiano Certificato, conforme al rigoroso disciplinare redatto dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano". 

Una partnership di assoluto valore per l’azienda di Susegana, tanto da aver ospitato la finale dell’Espresso Italiano Champion 2015 nel suo stand durante la fiera internazionale Host a Milano.