Industry

ABC Production+ compie 60 anni e inaugura il suo nuovo hub con uno spazio per fotografia, regia video ed eventi, insieme ad una unit strategica dedicata alle PMI

Una nuova proposta di business che prende vita in ABC Studio, uno spazio polifunzionale di 300mq, un vero e proprio hub per contenuti fotografici e video, ma anche una location per eventi digitali, live e ibridi, presentazioni di linee di prodotto e conferenze stampa.

ABC Production rinnova i suoi spazi nella sede storica di via Alamanni, nel nuovo distretto artistico e culturale milanese, e aggiunge alla sua proposta di servizi di comunicazione integrata, un progetto dedicato all’eccellenza creativa: uno spazio per ospitare shooting fotografici, regie video ed eventi.

L’agenzia fondata dalla famiglia Necchi nel 1962 si è sempre distinta nel settore della pubblicità per la sua vocazione verso la produzione creativa, diventando partner insostituibile di molte grandi agenzie pubblicitarie internazionali prima e di aziende multinazionali dopo.

La sua storicità, il know how specialistico e le competenze acquisite nel tempo ne fanno oggi una delle poche realtàindipendenti”, ancora saldamente legate ai suoi fondatori e in grado di offrire una proposta di comunicazione integrata completa ai ai propri partners. Dopo 60 anni di attività, l’incontro tra nuove competenze e l’innovazione nei processi, si traduce oggi in una nuova proposta di business.

ABC Studio, con una superficie di 300mq, si presenta come uno spazio polifunzionale, un vero e proprio hub per contenuti fotografici e video, uno spazio per eventi digitali, live e ibridi, presentazioni di linee di prodotto e conferenze stampa.

ccc

Dalla prestampa dell’era analogica si è passati alla produzione digitale. La passione per la produzione e la creazione di contents ha sviluppato un reparto molto attivo anche nella realizzazione di grandi eventi.

Un’altra novità in casa ABC è la creazione di una unit – ABC Experience – da dedicare alle piccole medio imprese a costi accessibili anche per il loro avvio, per far crescere giovani imprenditori  e giovani  imprese su progetti meritevoli e sostenibili.

Alla sede meneghina ABC affianca un’unità a Londra nel quartiere di Shoreditch e una partnership attiva su Roma, New York e Phoenix.

Una realtà professionale che occupa più di 40 dipendenti diretti e una filiera collaboratori esterni che, in diverse aree creative, partecipano a progetti ad hoc.

“Tradizione  e innovazione sono state le leve che hanno reso ABC un partner di fiducia per la maggior parte dei nostri clienti. La mia famiglia ha creato l’agenzia sull’expertise creativa delle grandi multinazionali che, in tempi analogici, ci ha reso forti e leader nel settore.È con la stessa verticalità e approfondita conoscenza delle nuove tecniche di comunicazione che oggi  affrontiamo il futuro con una visione internazionale, aprendoci a nuovi mercati e a nuove specificità di business”  dichiara Paolo Necchi (in foto), Ceo e al timone dell’agenzia  dal ’90, affiancato dalle nuove leve della famiglia della terza generazione.