Industry

Autogrill celebra la Pizza di Saporè Milano con la live street performance #capolavorocontemporaneo. Firma Living Brands

Quattro giovani artisti di Mostrami hanno creato dal vivo 4 capolavori, in una live street performance nella centrale via dei Mercanti, davanti al Palazzo dei Giureconsulti.

Ha preso il via sabato 14 maggio #CapolavoroContemporaneo, il contest ideato ndall’agenzia Living Brands per Autogrill,  insieme al Collettivo Mostrami, community di giovani artisti italiani.

Obiettivo, celebrare la bontà della pizza di Saporè, la pizzeria gourmet creata da Renato Bosco, lo chef veronese celebre per la sua sperimentazione sulla pizza, situata nel cuore di Milano, al Mercato del Duomo.

Il contest prevede il coinvolgimento di 4 giovani artisti di Mostrami, Filippo Toscani, Luca Mustaccioli, Alessandro Di Vicino Gaudio e Stefano Stravolo, che, ispirandosi all’unicità dal carattere appunto contemporaneo della pizza dello Chef “pizzaricercatore”, hanno creato dal vivo 4 capolavori, in una live street performance nella centralissima via dei Mercanti, davanti al Palazzo dei Giureconsulti.

Le tele realizzate sono esposte dal 16 maggio al 13 giugno nei locali di Saporè al Mercato del Duomo, dove tutti i clienti possono votare online la propria opera preferita, attraverso una landing page dedicata raggiungibile inquadrando un QR code, e avere l’opportunità, se sorteggiati, di partecipare all’evento conclusivo dell’iniziativa, che si terrà il 13 giugno presso Saporè Milano alla presenza dello chef Renato Bosco.
In quell’occasione, le quattro opere saranno messe all’asta e i proventi devoluti al Collettivo Mostrami e a Ibva Solidando, associazione milanese che si occupa di formazione, emergenza abitativa, lavoro e lotta alla povertà alimentare.