UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Industry

Autogrill celebra la Pizza di Saporè Milano con la live street performance #capolavorocontemporaneo. Firma Living Brands

Quattro giovani artisti di Mostrami hanno creato dal vivo 4 capolavori, in una live street performance nella centrale via dei Mercanti, davanti al Palazzo dei Giureconsulti.

Ha preso il via sabato 14 maggio #CapolavoroContemporaneo, il contest ideato ndall’agenzia Living Brands per Autogrill,  insieme al Collettivo Mostrami, community di giovani artisti italiani.

Obiettivo, celebrare la bontà della pizza di Saporè, la pizzeria gourmet creata da Renato Bosco, lo chef veronese celebre per la sua sperimentazione sulla pizza, situata nel cuore di Milano, al Mercato del Duomo.

Il contest prevede il coinvolgimento di 4 giovani artisti di Mostrami, Filippo Toscani, Luca Mustaccioli, Alessandro Di Vicino Gaudio e Stefano Stravolo, che, ispirandosi all’unicità dal carattere appunto contemporaneo della pizza dello Chef “pizzaricercatore”, hanno creato dal vivo 4 capolavori, in una live street performance nella centralissima via dei Mercanti, davanti al Palazzo dei Giureconsulti.

Le tele realizzate sono esposte dal 16 maggio al 13 giugno nei locali di Saporè al Mercato del Duomo, dove tutti i clienti possono votare online la propria opera preferita, attraverso una landing page dedicata raggiungibile inquadrando un QR code, e avere l’opportunità, se sorteggiati, di partecipare all’evento conclusivo dell’iniziativa, che si terrà il 13 giugno presso Saporè Milano alla presenza dello chef Renato Bosco.
In quell’occasione, le quattro opere saranno messe all’asta e i proventi devoluti al Collettivo Mostrami e a Ibva Solidando, associazione milanese che si occupa di formazione, emergenza abitativa, lavoro e lotta alla povertà alimentare.