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Filmmaster Events e WPP Group portano Whirlpool e Hotpoint al Brera District con un percorso multisensoriale in sei stanze per il Fuorisalone

Un'esperienza coinvolgente nel mondo dei due brand di riferimento del Gruppo americano. L’esposizione è rimasta aperta fino a domenica 12 giugno, ed era stata inaugurata martedì 7 con “Le ricette del cuore di Hotpoint” e protagonista lo Chef Bruno Barbieri.

Filmmaster Events è tornata protagonista del Fuorisalone 2022 a fianco di Whirlpool Corporation, con l’organizzazione e la realizzazione dell’allestimento presso l’iconico Brera District.

Ispirato al tema portante di Fuorisalone 2022, ovvero Tra Spazio e Tempo, l’allestimento di Via delle Erbe 2/A Home Reborn si è posto come una vera e propria esperienza coinvolgente nel mondo dei due brand di riferimento del Gruppo americanoWhirlpool e Hotpoint – attraverso le soluzioni e le tecnologie da loro sviluppate al servizio dei nuovi modi di vivere il rapporto con lo spazio domestico e con il concetto di casa, rafforzatosi ulteriormente con l’emergenza pandemica quale sensazione di comfort, appartenenza, benessere e amore.

Un autentico percorso multisensoriale in sei stanze, per poter vivere appieno i valori distintivi dei due brand e la loro interpretazione del rinnovato significato di casa.

Whirlpool ha creato un percorso di well-being all'interno di tre "aree" dedicate, in grado di accompagnare le persone in un viaggio che ha rappresentato, a livello artistico, lo stress quotidiano e gli effetti positivi dell'immergersi in un ambiente che ispira calma e quiete, completamente avvolti da una sensazione di benessere. Lungo l'intera esperienza, i visitatori sono stati guidati dalla Tecnologia 6° SENSO

Hotpoint, invece, ha stimolato il pubblico a riabbracciare il sentimento di amore per la casa attraverso un'installazione immersiva, accompagnando i visitatori in un percorso emozionale fatto di momenti intimi e familiari all’insegna dell’amore per la casa - un sentimento che Hotpoint chiama "home-love" - e mostrando come le sue soluzioni tecnologiche possano essere degli alleati di fiducia, sempre al loro fianco.

Grazie a un design dello spazio intelligente e unico, il pubblico ha avuto la possibilità di immergersi completamente nello stato d'animo suggerito e vivere appieno l’essenza dei due brand.

“Siamo stati particolarmente orgogliosi di aver potuto supportare Whirlpool Corporation in questa importante edizione di Fuorisalone”, sottolinea Andrea Francisi, General Manager di Filmmaster Events.

“Oltre a consolidare la relazione che da diverso tempo ci vede al fianco del Gruppo, infatti, Fuorisalone 2022 ha segnato in modo ancora più vivido la ripartenza generale che stiamo vivendo in questi ultimi mesi, proprio per la sua natura storica di apertura e coinvolgimento del pubblico. Un momento importante che ci ha permesso di tradurre e declinare l’esperienza immersiva con la quale i brand Whirlpool e Hotpoint hanno voluto esprimere il concept del Fuorisalone 2022, dimostrando - ancora una volta - le nostre expertise nella realizzazione ed organizzazione di eventi di natura differente, completamente calati nella contemporaneità”, aggiunge Andrea Francisi.

L’esposizione, rimasta aperta e visitabile al pubblico fino a domenica 12 giugno 2022, era stata inaugurata martedì 7 giugno con un evento davvero speciale – “Le ricette del cuore di Hotpoint” – con protagonista lo Chef Bruno Barbieri. 

Tutte le attività sono state ideate dalle agenzie del gruppo WPP e progettate da Filmmaster Events. Inoltre, WPP si è occupato anche dell’ideazione e realizzazione della campagna integrata di attivazione e amplificazione degli eventi.

QR code gialli, posizionati all’ingresso delle maggiori stazioni della metro di Milano, hanno aiutato i passeggeri a trovare la loro strada verso il benessere atterrando su una landing dedicata.

Online gli utenti hanno scoperto non solo le informazioni sugli eventi Whirlpool al FuoriSalone ma hanno trovato delle mappe interattive da seguire per essere direzionati verso le due location: in via delle Erbe 2/A nel Brera District e in via Festa del Perdono 7 in Statale.

Influencer e content creator, inoltre, hanno amplificato la copertura online con post e stories realizzati dal vivo.

Ad aprire gli eventi per la stampa, un live panel con Beau Lotto, neuroscienziato fondatore di The Lab of Misfits, come ospite d’eccezione. Il professor Lotto ha presentato i risultati delle ricerche realizzate per Whirlpool e Hotpoint, approfondendo l’importanza delle percezioni, anche in relazione agli spazi abitativi, e come queste percezioni possono influenzare le nostre vite. Evidenze che guidano anche i designer di prodotto dell’azienda Whirlpool verso soluzioni sempre più mindful e user-friendly.

CREDITS

Brand & Digital Director EMEA at Whirlpool Corporation: Mariana Santos Rodrigues

PR and Events Manager Whirlpool EMEA: Edda Laudi

Whirlpool Brand Manager EMEA: Pedro Campos

Hotpoint Brand Manager EMEA: Daniela Zaniboni

WPP x WHIRLPOOL TEAM

Regional Executive Creative Director: Rafael Genu (VMLY&R)

Regional Executive Creative Director: Cristian Comand (VMLY&R)

Whirlpool Creative lead: Vincenza Iovinella (Wunderman Thompson)

Hotpoint Creative lead: Matthew Watkin (Wunderman Thompson)

Hotpoint Creative lead: Simon Sworn (Wunderman Thompson)

Art Director: Chiara Poletto (VMLY&R)

Art Director: Giacomo Held (VMLY&R)

Regional Client Leader: Aurélie Quenardel (Wunderman Thompson)

Hotpoint/Indesit brand lead: Lorenzo Salemme (Wunderman Thompson)

BTL Regional Brand Lead: Francesco Volpe (VMLY&R)

Project Leader/Account Director: Chiara Cattarulla (VMLY&R)

Account Executive: Agata Fenaroli (Wunderman Thompson)

Paola Nicolaides: Emea PR Lead (BCW)

Lara Valenti: PR Brand Lead (BCW)

Sabrina Mazzetti: Network Coordination (BCW)

Program and Digital Transformation Director: Federica Giarrizzo (VMLY&R)

Digital and Technology Manager: Daniele Belfiore (VMLY&R)

Project Manager: Sara Dones (VMLY&R)

UI Designer: Alice Fattore (VMLY&R)

Creative Developer: Adriano Marchon (VMLY&R)

Filmmaster

Project Management team: Bernardo Martorana e Chiara Papa

Creative team: Marco Cisaria e Fabio Vaccarella

Technical consultant: Sergio Grati

Set Designer: Davide Gamba

Production team: Frontrow

Styling: Stuudio Salaris