Industry

Il gruppo Leonardo Hotels lancia la Live Events Platform. Un’offerta per eventi live e in streaming in collaborazione con Niutek Technology Solution

Presso le cinque proprietà italiane del Gruppo sarà possibile organizzare eventi aziendali innovativi, grazie all’utilizzo delle più recenti tecnologie come installazioni ledwall, mixer video per la trasmissione, telecamere, videomapping e design led. Grazie al supporto dell'azienda nel settore della fornitura di servizi tecnologici per lo spettacolo, gli ospiti degli Hotel potranno proporre eventi in live streaming e webinar, oltre che eventi dal vivo, supportati da una scenografia e un palcoscenico appositamente ideati.
Il gruppo Leonardo Hotels Italia ha lanciato un nuovo servizio per gli eventi business e MICE nei suoi hotel, con un’offerta innovativa realizzata in collaborazione con Niutek Technology Solution, azienda leader in Italia nel settore della fornitura di servizi tecnologici per lo spettacolo che si occupa dell’ideazione, produzione e sviluppo di programmi di intrattenimento per le aziende. 

Presso le cinque proprietà italiane di Leonardo Hotels sarà possibile organizzare eventi aziendali innovativi, grazie all’utilizzo delle più recenti tecnologie come installazioni ledwall, mixer video per la trasmissione, telecamere, videomapping e design led. Grazie al supporto di Niutek, gli ospiti di Leonardo Hotels potranno proporre eventi in live streaming e webinar, oltre che eventi dal vivo, supportati da una scenografia e un palcoscenico appositamente ideati dal team di esperti di Niutek. Tra i servizi offerti, sono previsti sistemi audio, traduzione simultanea, illuminazione ed effetti luminosi, dj consolle, produzione di contenuti video.

Rafi Carmon, Cluster General Manager Leonardo Hotels Italia, Austria, Ungheria, ha commentato: “Siamo lieti di offrire una proposta sempre più tecnologica e innovativa per la nostra clientela business e MICE. Questa collaborazione con Niutek consentirà ai nostri ospiti di realizzare eventi in presenza o da remoto, coinvolgenti e produttivi, utilizzando tecnologie all’avanguardia con il supporto di un team di esperti, aiutandoci a migliorare sempre più la nostra offerta per il settore degli eventi aziendali.”

Daniele Cola di Niutek Technology Solution, ha aggiunto: “Grazie alla nostra esperienza in diversi ambiti, possiamo offrire un valore aggiunto alle strutture di Leonardo Hotels, supportando l’organizzazione di eventi personalizzati grazie al nostro team di grafici e scenografi che possono creare soluzioni tecniche originali, per stupire i propri ospiti. Come Niutek, saremo al fianco degli organizzatori per supportarli in tutte le fasi del processo produttivo e attuativo.”
 

NYX Hotel Milan è al centro della vita milanese grazie alla sua posizione vicino alla stazione ferroviaria Milano Centrale, ideale per raggiungere tutte le zone della città, dal centro fino al Quadrilatero della Moda, e accoglie gli ospiti con le sue 299 camere moderne, tra cui 21 suite. Il Clash Restaurant, nell’open space al pian terreno, propone piatti street food per tutti i gusti, anche vegani, ideali anche per un aperitivo, mentre il Clash Bar offre un’atmosfera metropolitana in un ambiente giovane e cool dove si tengono serate a tema ed eventi con dj set. NYX Hotel Milan propone la Funky Room, una boardroom che può ospitare fino a 6 persone e l'area patio per meeting informali nell’area open space.

In zona Sarpi, Leonardo Milan City Center è immerso nella "movida" milanese, a pochi passi dai migliori locali di tendenza, ristoranti raffinati e boutiques alla moda, oltre che i principali monumenti della città come Piazza Duomo e il Castello Sforzesco. La posizione è ideale anche per i viaggiatori d'affari, grazie agli ottimi collegamenti con le principali sedi fieristiche. L'hotel, che dispone di 130 camere, accoglie gli ospiti con la sua atmosfera elegante, offre un’esperienza gastronomica unica, riservata in esclusiva per Leonardo Hotels dal partner Fedegroup: si tratta di Golocious, un’esperienza di qualità, che propone materie prime eccellenti e tecniche di preparazione innovative che permettono di conservare gusti e consistenze dei piatti appena preparati. Il Centro Congressi dell’Hotel è ideale per coloro che cercano una soluzione elegante nel cuore di Milano. L’hotel offre un ampio garage coperto, 4 sale meeting con luce naturale, alti soffitti ed assenza di colonne. La sala plenaria può accogliere fino a 200 persone, può essere modulata in due sale da 115 mq. Tutte le  sale  meeting  sono  dotate  di  Wi-Fi  gratuito.  Nel  periodo  estivo  è possibile   organizzare   catering   e   altre   attività   nell’area esterna.

Leonardo Boutique Rome Termini si trova nel cuore di Roma a pochi minuti dai più importanti monumenti e siti archeologici, a pochi passi dalla stazione centrale Roma Termini, dalla metropolitana e dal terminal che collega con l’aeroporto, in una posizione privilegiata per esplorare la città e le sue bellezze, da Piazza della Repubblica al Colosseo. L’hotel accoglie gli ospiti nelle sue 81 camere, che offrono tutti i comfort per rilassarsi e sentirsi a casa. La struttura dispone di due sale meeting Boardroom che possono ospitare rispettivamente fino a 6 e 10 persone e sono equipaggiate con la più moderna tecnologia.

Leonardo Royal Venice Mestre, con le sue 244 camere e suite è il luogo ideale per visitare la splendida città di Venezia o organizzare i vostri viaggi di lavoro e riunioni. L'hotel si trova a 300 metri dalla stazione ferroviaria, da dove è possibile raggiungere le principali attrazioni di Venezia o scoprire l'affascinante centro storico di Mestre o ancora le bellezze del Veneto. Il design dell'hotel e delle camere riprende materiali preziosi come velluto, damasco e marmo e li reinterpreta in uno stile contemporaneo. L’hotel dispone di 225 m² di spazi congressuali, che lo rendono perfetto per conferenze,  presentazioni  aziendali  e  congressi. Tutte le 5 sale riunioni sono modulari, tra cui la spaziosa sala plenaria Italia, e offrono tecnologie di ultima generazione e luce diurna, oltre a flip-chart, WiFi, schermo TV maxi, sistema audio e altoparlanti, microfono, proiettore, schermo integrato. Per  riunioni  riservate  l’hotel  offre  due  sale  boardrooms  fino  a  12 partecipanti.

Leonardo Hotel Verona è la scelta perfetta sia per i viaggiatori leisure che business, grazie alla sua posizione vicino al centro espositivo Fiera di Verona e al collegamento diretto con l’autostrada. L’hotel accoglie gli ospiti in un’atmosfera di design moderno, con 145 camere raffinate e pensate per garantire il massimo del comfort. Oltre al meraviglioso Da Vinci Restaurant con terrazza, l'hotel dispone inoltre di cinque sale per eventi luminose e ben attrezzate. Il Centro Congressi dell’Hotel è ideale per coloro che cercano una soluzione esclusiva e professionale nell’area di Verona Fiere. L’Hotel propone 5 sale meeting con luce naturale e con tecnologia audio-video di ultima generazione. La sala plenaria accoglie fino a 90 persone. Tutte le sale meeting sono dotate di Wi-Fi.

 

Tutte le aree dell'hotel sono sanificate e conformi alla normativa di prevenzione dell’epidemia COVID-19 e tutti i dipendenti e i tecnici dell'hotel e di Niutek seguono le norme igienico-sanitarie.