
Industry
Stardust è creative partner della Milano Digital Week 2021
Stardust, l’innovativa realtà che unisce brand, musica, sport e creator, è creative partner della Milano Digital Week 2021. Una grande realtà in grado di generare contenuti creativi perfettamente in linea con il tone of voice dei brand e il linguaggio delle piattaforme social, amplificandoli attraverso un ampio network di propri creator.
La forza di questa formula garantisce il raggiungimento di audience in target e un engagement che difficilmente altri mezzi di comunicazione riescono a raggiungere.
Un vero e proprio media che unisce un’audience di milioni di persone allo studio del miglior messaggio di comunicazione e al controllo dell'equity di marca e di KPI garantiti.
Stardust (https://youarestardust.com/) supporta e indirizza i brand nel loro posizionamento digital, ne valorizza la creatività con format originali tailor-made e cross mediali, potendo anche contare sulla Stardust House (https://www.instagram.com/stardusthouseofficial/), prima content house italiana e straordinario hub di creator con oltre 50 milioni di fanbase a livello nazionale.
Sono già tante le aziende che hanno deciso di lavorare con Stardust in questa fase di start up: dalle grandi major discografiche come Sony Music, Universal Music, Warner Music a brand come AC Milan, Aw Lab, BoFrost, Carrera, FCA, Game Stop, Guess, Invicta, Kfc, Liu Jo, McFit, Polaroid e molte altre.
Stardust come creative partner della Milano Digital Week 2021, in partenza mercoledì 17 marzo fino al 21 marzo, ha realizzato una campagna cross-platform di sensibilizzazione a sostegno dei temi e dei valori promossi dalla manifestazione su sostenibilità e ambiente attraverso gli hashtag #Act4SDGS e #123stella.
Sarà anche protagonista di uno dei principali panel della Milano Digital Week 2021 con un incontro dal titolo: "L’influencer marketing, un nuovo approccio per connettere brand, musica e talento: il caso Stardust tra cambio di paradigma, creatività e nuove professionalità” dove interverranno Andrea Scanzi (giornalista), Simone Giacomini (CEO - Stardust), Luca Fantacone (Director International Frontline - Sony Music Entertainment Italy) e Monica Gagliardi (Direttore Marketing e Digital Transformation - Coin). Il panel si terrà venerdì 19 marzo alle ore 16.15, tutte le informazioni sul sito www.milanodigitalweek.com.
"Siamo orgogliosi di essere creative partner della Digital Week - dichiara Simone Giacomini, CEO di Stardust - rappresenta un ulteriore tassello nel mosaico sempre più colorato e ambizioso della crescita di Stardust. La relazione unica tra audience e creatività del modello Stardust si sta mostrando vincente per creare efficaci campagne di marketing".
Stardust si avvale inoltre della collaborazione del network internazionale Ernst & Young con cui ha siglato una partnership strategica che Fabio Dotti, partner EY, racconta così: "Abbiamo scelto Stardust tra le start up più innovative per il suo alto potenziale di crescita e per la capacità di dialogare con le nuove generazioni".
Stardust gestisce e segue in esclusiva numerosi talent e influencer tra cui Er Gennaro, Aurora Baruto, Sofia Cerio, Urban Theory, Giulia Sara Salemi, Stefano Pollari (Vita da papà), Mura, Brisida, Giulia Latini, Sixonesix. E vanta collaborazioni con artisti e creator come Beppe Vessicchio, Faffapix, Le Twins, Gianluca Vacchi, Sespo, Lady Giorgia, Giorgia Malerba, BHMG, Lorenzo Senni, Gianluca Di Marzio, Andrea Scanzi, Mathame e molti altri.

